Scontro di supercar: incidente da incubo, distrutta una fortuna

Il danno ad un’ auto fa sempre dispiacere ma quando ne sono coinvolte molte, con costi elevatissimi la situazione è davvero grave.

Quando si verifica un incidente ad un’auto si cerca sempre di capire la dinamica di quest’ultimo.  Dopo averla analizzata si passa a capire se questo si sarebbe potuto evitare ma il dubbio resta, anche perché le cosa non si possono cambiare, bisogna quindi prendere atto della situazione e cercare di uscirne al meglio possibile. Una situazione non facile anche perché vi sono i costi di riparazione imprevisti da affrontare e magari la privazione della macchina per diversi giorni o settimane.

Uno scontro con supercar di alto livello
Danni ingenti per chi è stato coinvolto (fuoristrada.it)

Ma quando la si affronta solitamente si è presi dal panico e dalla paura, quindi non si pensa immediatamente alle conseguenze dell’azione che si è appena verificata. Si tratta di un normale meccanismo umano volto a verificare la nostra sopravvivenza. Situazioni di questo tipo sono degli imprevisti e di norma l’uomo è preoccupato da questi perché ha poco se non nullo controllo. In un incidente il controllo del veicolo ce l’ha l’uomo ma questo può accadere anche senza che egli abbia colpe, o per un malfunzionamento meccanico del veicolo o per distrazione altrui.

Incidente pazzesco con danni altissimi

L’incidente oggetto di questo articolo ha coinvolto tre vetture di alto valore: una Jaguar E-Pace, una Porsche Boxster ed una Tesla Model Y. Tutto è partito dalla Jaguar che improvvisamente ha invertito la marcia ad alta velocità, finendo per colpire la Porsche parcheggiata che dall’urto è andata sul tetto del suv della casa inglese. Già di per sé l’impatto ha dell’incredibile, se non fosse che andando avanti, senza riuscire a fermarsi la Jaguar ha colpito anche una Tesla Model-Y parcheggiata frontalmente, a sua volta andando a cozzare con una Mercedes Classe C.

Danni importanti alle auto ma nessun ferito
Quattro veicoli coinvolti in una carambola da urlo (Canva-Fuoristrada.it)

Il guidatore del suv che ha scatenato tutto ha sostenuto che quanto avvenuto fosse colpa di un problema meccanico alla macchina. Jaguar ha controllato la vettura ed ha constatato che l’auto non avesse problemi. La somma dei danni tra le auto coinvolte raggiunge la cifra di 150.000 sterline, oltre 160.000 euro al cambio attuale.

Fortunatamente non vi era nessuno a bordo della sportiva tedesca altrimenti avrebbe potuto riportare danni seri. Incidenti di questo tipo possono servire da monito per viaggiare rispettando i limiti di velocità e facendo attenzione a ciò che ci circonda, evitando il più possibile ogni distrazione perché queste possono costar veramente caro.

Impostazioni privacy