Ferrari Testarossa elettrica? Sul web le prime immagini di un progetto avveniristico

L’elettrico prende sempre più piede e in futuro anche la Ferrari potrebbe “cedere” al cambiamento. Ecco come sarebbe una Testarossa “verde”

Il cambiamento è sempre più reale. Le auto stanno pian piano passando tutte all’elettrico e i motori a benzina sono destinati a sparire nel giro di una decina d’anni, almeno sul mercato del nuovo. Gli appassionati non sono felici e presto anche i marchi delle auto più sportive dovranno adattarsi. Per esempio la Ferrari, i cui motori sono sempre stati un’eccellenza. Così la Testarossa, auto iconica, potrebbe diventare EV. E in rete girano già le prime immagini di come potrebbe essere.

Ferrari Testarossa elettrica, in rete i primi prototipi
La Ferrari Testarossa diventa elettrica? – fuoristrada.it

L’autore di questi prototipi è Brian Kim, noto creatore digitale sui social. Il suo account è @briankimworks_korea. Molto abile nel campo del design, Kim ha combinato elementi distintivi della celebre e iconica Testarossa con alcuni dettagli futuristici. Così è nata un’auto suggestiva e innovativa, ovviamente elettrica. Un progetto davvero particolare e considerevole, anche perché @briankimworks_korea non si è limitato a creare semplici render grafici: ha infatti collaborato con un esperto di CGI, Kihyeon Kim (conosciuto come @prx.works), per la modellazione 3D e l’animazione.

Successivamente, per rendere ancora più tangibile da subito il proprio lavoro, ha commissionato la realizzazione di un modellino in scala stampato in 3D. Delle soluzioni che hanno dato valore a questo bel progetto, dando la sensazione di un’uscita imminente di questo modello, disegnato con grande cura.

Ferrari Testarossa elettrica, tra speculazione e realtà

Ovviamente, però, questo modellino di Ferrari Testarossa elettrica è puramente frutto della sua fantasia e non rappresenta una decisione ufficiale della Rossa. Molto difficile, tra l’altro, che la Ferrari decida di riportare in vita un modello mitico e iconico come la Testarossa, soprattutto in versione elettrica. Attenzione però: il confine tra fantasia e realtà è molto sottile. Questo progetto dà la possibilità di immaginare come potrebbe essere una versione elettrica di una Ferrari. E bisogna prepararsi…

Il modello di Ferrari Testarossa elettrica
Il disegno della possibile Ferrari Testarossa elettrica – (Foto Instagram @briankimdesigns_korea) – fuoristrada.it

Speculazioni sulla Testarossa EV a parte, infatti, Ferrari ha confermato ufficialmente l’intenzione di lanciare sul mercato una macchina completamente elettrica entro la fine dell’anno. Lo ha detto nel 2023 l’amministratore delegato Benedetto Vigna. Ovviamente questa vettura dovrà incarnare l’essenza e il DNA Ferrari, ma con l’innovazione e le tecnologie dei nostri giorni. In modo da tirar fuori un’eccellenza, come sempre per il marchio italiano.

Praticamente, quindi, dovrebbe essere molto simile a questo prototipo che è stato disegnato. Lo si può vedere nella foto e nel video in alto. La Testarossa EV, per ora, rimane un’idea al di là della realtà, ma la prossima auto presentata da Ferrari potrebbe davvero essere elettrica e segnerà una svolta significativa nel mondo dei motori. Probabilmente, inoltre, non sarà poi così diversa da questi disegni.

Impostazioni privacy