Schumacher, finalmente arrivano le prime dichiarazioni: non se lo aspettava neanche lui, tifosi in estasi

Tutti gli appassionati di Formula 1 sono rimasti senza parole dopo le ultime notizie su Schumacher: il mondo Ferrari continua a sperare.

Uno dei campioni più titolati ed amati della storia della Formula 1 è senza dubbio il tedesco Michael Schumacher: il campione famoso per la militanza nella scuderia Ferrari e Lewis Hamilton sono infatti gli unici piloti ad aver vinto 7 titoli mondiali. In modo particolare, l’ex ferrarista è riuscito a conquistare due mondiali consecutivi con la Benetton – uno nel 1994 ed uno nel 1995 – ed altri cinque mondiali di fila con la Ferrari – dal 2000 al 2004 – un vero primato indimenticabile. Bisogna infatti ricordare che nessun altro pilota di Formula 1 è mai riuscito a conquistare ben cinque titoli consecutivi.

Notizie su Schumacher
Schumacher, arrivano notizie relative alla F1! (Ansa) – Fuoristrada.it

Oggi, la vita del leggendario pilota della Ferrari è purtroppo avvolta dal mistero, poiché nessuno all’infuori della famiglia conosce le sue reali condizioni di salute dopo il tragico incidente sugli sci che è costato un gravissimo infortunio all’amato campione sportivo che, a prescindere da qualsiasi cosa sia accaduta dopo, rimarrà uno dei più grandi della Formula Uno nella storia. Tuttavia, uno dei due figli del campione ha recentemente rilasciato una dichiarazione.

Le inaspettate dichiarazioni di Schumacher

Il campione tedesco, nel corso della sua vita, ha avuto anche due splendidi figli: Gina Maria nel 1997 e Mick nel 1999. Quest’ultimo ha deciso di seguire le orme del padre, nel 2008 ha infatti iniziato a guidare i kart e a partecipare ad una serie di campionati. Nel 2014 ha gareggiato per la prima volta nella Formula 4, in particolar modo nel Campionato ADAC con il team Amersfoort Racing. Dopo alcune brevi esperienze in Formula 3 e 2 è finalmente arrivato nella prestigiosa Formula 1, proprio dove il padre ha conquistato 7 titoli mondiali. Per la precisione, nel 2019 la scuderia di Maranello lo ha inserito nella Ferrari Driver Academy. Tuttavia, nel 2023 è arrivata la svolta: nel mese di novembre ha infatti annunciato il suo ingresso nel Campionato del mondo endurance o WEC nella classe Hypercar.

prime dichiarazioni schumacher
Mick Schumacher (foto ansa) – fuoristrada.it

Mick Schumacher è quindi diventato un pilota dell’Alpine Elf Team, che è una scuderia francese che gareggia in Formula 3, all’Euroseries, a Le Mans Series e nel WEC. Ad ogni modo, dopo aver gareggiato per 4 ore la 1.812 km del Qatar, il figlio del sette volte campione del mondo ha rilasciato un’importante dichiarazione. Innanzitutto, ha rivelato di aver già imparato molto da questa nuova avventura: durante i 128 giri percorsi ha affrontato ad esempio tantissime difficoltà, compresa l’uscita di pista che gli ha fatto perdere il controllo dell’auto. Ora Mick vuole però guardare avanti, precisamente alla 6 Ore di Imola, che gli permetterà di gareggiare nel luogo in cui è cresciuto. Questo bellissimo Comune della provincia di Bologna gli ricorda infatti la sua infanzia e i suoi primi grandi sogni da pilota.

Oggi, la sua mente è proiettata non solo alla durissima gara di Imola, ma addirittura alla famosissima 24 Ore di Le Mans che gareggerà in seguito. Il giovane figlio d’arte non vede l’ora di sfrecciare sull’iconico circuito francese, poiché è uno dei luoghi più antichi e più importanti della storia dell’automobilismo. Tuttavia, Mick Schumacher ha ribadito ancora una volta che il suo sogno più ambizioso è quello di ritornare in Formula 1. Non bisogna dimenticare che lui ha firmato un contratto con la Mercedes come sostituto dei piloti Hamilton e Russel. Ciò significa che potrebbe subentrare nella scuderia tedesca qualora i due piloti titolari non fossero disponibili.

Impostazioni privacy