In F1 i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Basti pensare all’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari. Ma le novità non finiscono qui.
La Formula Uno si appresta ad iniziare. Dopo l’addio di Carlos Sainz alla Ferrari e il conseguente – quanto clamoroso – approdo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025, il campionato mondiale del 2024 è pronto a dare vita a una sfida e a uno spettacolo più unici che rari.
Il mercato piloti, però, continua inevitabilmente a far parlare di sé. Dopotutto, rimane ad oggi vacante il posto in Mercedes per il prossimo anno. Gli ultimi rumors parlano della brillante promessa di Andrea Kimi Antonelli. Ma le sorprese dell’ultima ora potrebbero dare vita a un ritorno semplicemente clamoroso.
Formula Uno, potrebbe accadere veramente: di cosa si tratta
Dopo la conferma ufficiale dell’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025, le voci sul sedile Mercedes non accennano a fermarsi. Quello che potrebbe essere l’erede del sette volte campione del mondo non è ancora noto. Del resto, i nomi non sono pochi. Solo nei prossimi mesi potremo venire a sapere effettivamente chi sarà ad affiancare George Russell in Mercedes. L’ultimo nome tornato in voga è quello di Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo ed ex della Ferrari.
Questi si è ritirato nel 2022 dopo un’esperienza davvero poco felice in Aston Martin, ma nonostante questo continua ad essere accostato a una o all’altra scuderia di F1. Era stato vociferato, nel recente passato, un possibile passaggio di Vettel in Audi.
Adesso è stato avvicinato alla Mercedes, ipotesi che sarebbe davvero clamorosa, considerando il passato da grandi rivali che entrambe le parti hanno vissuto. A lanciare il tutto, l’opinionista di Sky Germania Ralf Schumacher. L’ex pilota e fratello del più blasonato Michael, avrebbe affermato che Vettel vorrebbe tornare a guidare una vettura al più presto.
Ecco le sue parole: “Ho sentito che Sebastian vuole tornare a guidare una monoposto”. Ciò che rende molto probabile uno scenario di questo tipo, sta nel fatto che l’ex ferrarista è un pilota tedesco di grande successo, e questo significa che la Mercedes potrebbe far combaciare marketing e sporti n una volta sola: un quattro volte campione del mondo tedesco alla guida della stella d’argento fa sicuramente il suo effetto.
Senza contare che, ad oggi, George Russell non sembra essere pronto a sostituire in tutto e per tutto un’icona come Lewis Hamilton e diventare leader di una scuderia così blasonata e vincente. Staremo a vedere come andranno le cose, certo è che – se ne ha voglia e intende ancora fare la differenza – la candidatura di Vettel può tramutarsi in tutt’altro che un’operazione nostalgia da quattro soldi.