Renault, il super Suv batte tutti ed è la miglior auto dell’anno: prezzo interessantissimo e qualità da primo della classe

La casa francese svela l’auto che la farà salire in cima alle vendite dei veicoli di serie: ecco perché è rivoluzionaria.

Molti marchi nel mondo dell’Automotive hanno avuto una storia lunga e vincente con modelli che sono riusciti ad entrare nell’immaginario collettivo ed altri che, pur provandoci, si sono rivelati dei fallimenti non facendo compiere quel salto di qualità che tanto ci si aspettava. Fa parte del normale corso di un’azienda automobilistica che è frutto di prove ed errori ma anche di tentativi andati a segno. Naturalmente, vi sono brand più capaci a centrare l’obiettivo rispetto ad altri. La sfida si combatte su tanti campi ma anche i riconoscimenti, come quello di cui parliamo oggi, sono molto importanti.

Nuovo SUV Renault
Questo bellissimo SUV ha cambiato tutto (Canva) – Fuoristrada.it

Esistono infatti marchi come quello francese che ha conquistato un premio importantissimo che vengono spesso considerati al top del mercato per una ragione. La casa di cui parliamo è Renault che è stata capace di vincere il premio Car of The Year per ben sette volte, la prima con la Renault 16 e quella che finora è l’ultima con una vettura che a tutti gli effetti, è addirittura al suo secondo premio di questo genere. Vediamo qual è!

Costa davvero poco ed è utilissimo

La Renault Scenic E Tech ha vinto il premio Car of the Year 2024, si tratta del settimo titolo ottenuto dalla casa transalpina nel corso della sua storia ma come dicevamo, del secondo per il modello che lo ha ottenuto nel 1997 alla sua prima uscita sul mercato. Una giuria di 58 giornalisti provenienti da 22 paesi l’ha incoronata regina per quest’anno, valutando i modelli in gara sulla base di diversi aspetti, alla fine si è scelto questo SUV perché si è dimostrato quello che godeva del maggior punteggio in totale sommando i principali punti di forza di un’automobile.

Ha un prezzo ridicolo
La Scenic E-Tech ha conquistato il premio Car of The Year, il più ambito! (Media Renault) – Fuoristrada.it

In versione SUV, la Scenic E-Tech electric ha vinto sbaragliando la concorrenza: sicuramente, a favore del modello ha giocato l’ottimo motore elettrico con un ottimo valore relativo all’autonomia, questa infatti è pari a 625 chilometri. Anche il peso è stato considerato ottimo, 1.890 chili per la categoria sono un dato di rilievo dato che i Suv possono anche superare i 2.000 kg. Ultimo aspetto ma non per importanza è il prezzo a cui lo si può acquistare, anche questo ha avuto il proprio valore nel criterio di scelta.

La nuova Scenic E-Tech electric ha infatti un prezzo d’acquisto di 40.050 euro che può scendere grazie agli ecoincentivi garantiti dallo stato italiano. La vettura ha stupito tutti e a Ginevra è stata presa questa decisione. Ora vedremo se il mercato risponderà allo stesso modo della stampa.

Impostazioni privacy