Una nuova Renault 5 in arrivo? Ecco come potrebbe essere (VIDEO)

La casa francese è pronta a riportare in auge ed aggiornato al 2024 un modello che ha fatto la storia del marchio. Dalle speculazioni alla verità, ecco di cosa si parla. 

I grandi ed attesi ritorni nel mondo dell’automobilismo non hanno quasi mai lasciato un segno migliore dei loro predecessori, questo perché quando il pubblico ha scolpita nella memoria l’immagine del primo modello di una determinata auto, magari perché ha segnato una rottura stilistica con il passato o perché è stato vittorioso nel mondo delle corse. Per questo, quando si trova davanti la versione “rinnovata” resta molto spesso deluso e scettic. Principalmente le case lo fanno per motivi di marketing poiché, grazie al nome altisonante, si possono risollevare le vendite.

Ritorno della Renault
La Renault 5 torna sul serio, vediamo qualche informazione (Canva) – Fuoristrada.it

Ragioni per cui questo tipo di manovra deve essere studiata attentamente al fine di rivelarsi veramente produttiva, non basta il nome per decretare un successo, se l’idea dietro è davvero ben realizzata l’auto si venderà da sola ed il fatto che richiami un qualcosa che c’è già stato non può far altro che spingere la curiosità verso il passato magari scoprendo o riscoprendo un periodo positivo del marchio che ha scelto di fare questo omaggio.

Proprio per questo in tutta Europa si parla soltanto della novità che il brand Renault ha messo in campo: la storica Renault 5? Non è più oggetto di pure speculazioni ma una solida realtà, il tutto dopo che sul web per mesi si sono rincorse indiscrezioni che, a quanto pare, erano tutto meno che infondate.

Tutti la bramano, torna davvero

La Renault 5 è stata un’utilitaria storica ed iconica per la casa francese che con questa utilitaria, ha fatto un record di vendite a cavallo tra il 1972 ed il 1984 con ben 5 milioni e mezzo di esemplari venduti. Inoltre, era disponibile in versione sportiva con il motore turbo, questo modello era considerato tra le hot hatch che hanno fatto innamorare giovani appassionati al mondo delle auto più “pepate”. Il suo ritorno in chiave moderna potrà far appassionarne altri.

Il video qui sopra è stato caricato dall’utente Mahboub1 e mostra quella che potrebbe essere la versione Alpine della nuova Renault 5. Griffata dal famoso colore blu che ha caratterizzato le vetture di questo brand si prepara a diventare un punto di riferimento nel settore delle sportive dotate di trazione elettrica. Il bello è che questo rendering, presentato una decina di giorni fa, ha anticipato incredibilmente l’annuncio ufficiale dell’arrivo della vettura.

Nuova Renault arrivo
La Renault 5 è tornata sul serio, rendering o meno! (Renault Media Press) – Fuoristrada.it

Infatti, se quello presentato su YouTube è solo un rendering non ufficiale, questa fotografia arriva dal sito ufficiale di Renault dopo che al Salone di Ginevra del 2024 è stata presentata ufficialmente la Renault 5 di nuova generazione, una vettura attesissima e che finalmente, si avvia a diventare realtà. Non vediamo l’ora di saperne di più su questo iconico modello.

Impostazioni privacy