Questa hypercar è destinata ad una persona importantissima: design da urlo, mai visto nulla del genere

Un noto personaggio nel mondo dei motori ha mostrato al pubblico la sua ultima hypercar. Ed è davvero un modello esclusivo.

Ormai va sempre più di moda tra i marchi di lusso produrre delle hypercar non solo dalle linee sempre più futuristiche ma anche dalle prestazioni sempre più esagerate. Merito anche della nuova tecnologia ibrida, che permette di affiancare ai motori classici quelli elettrici che fanno alzare sempre di più il numero di cavalli a disposizione. Altra caratteristiche poi sono le edizioni limitate, che tutte le case ormai propongono per rendere ancor più esclusivi i propri prodotti.

Mistero Rimac Nevera
Questa automobile andrà ad un misterioso acquirente molto ricco (Rimac) – Fuoristrada.it

Tra le case in ascesa c’è senz’altro la Rimac, che sviluppa e produce automobili elettriche ad alte prestazioni oltre a sistemi di trasmissione e batterie e ha sede a Sveta Nedelja, in Croazia. Fondata nel 2009 da Mate Rimac con l’idea di costruire l’auto sportiva del XXI secolo, ha debuttato con la Concept One e ora sviluppa e produce componenti o interi veicoli anche per altre aziende. E oggi rappresenta quanto c’è di meglio tra le hypercar eletriche.

Rimac, l’hypercar più esclusiva che c’è

Il fondatore Rimac ha avuto fin da giovane la passione delle auto da corsa. La prima “impresa” fu quella di riuscire a sostituire il motore fuso della sua BMW Serie 3 E30 con un propulsore elettrico. E grazie all’aiuto di Igor Pongrac, un ingegnere che costruiva droni per l’esercito croato, e ad Adriano Mudri, un designer che lavorava alla General Motors, ha dato vita all’azienda che porta il suo nome. Che oggi è famosa in tutto il mondo per un modello in particolare, la Nevera. Svelata al Salone dell’automobile di Ginevra 2018, è una hypercar elettrica dalle prestazioni sensazionali. Che il suo “creatore” ha deciso di regalarsi in una versione speciale.

Infatti ha pubblicato nelle scorse ore sui propri social le immagini di una edizione limitatissima – ossia solo per sè – di questo bolide. Perché è unica? Innanzitutto per il materiale utilizzato, fibra di carbonio rossa a vista, arricchita da elementi in carbonio non verniciato che sottolineano l’artigianalità del modello. Spicca poi la bandiera croata sugli specchietti retrovisori esterni, in onore alla nazionalità del CEO e della casa madre, ma soprattutto svetta la scritta Nevera in rosso sul profilo.

Rimac si regala un'hypercar unica
La Rimac Nevera in edizione speciale (Facebook) – fuoristrada.it

Dentro la Nevera di Rimac è impreziosita da Alcantara nera e rossa, con cuciture e inserti rossi a contrasto. Il sedile del conducente nero e quello del passeggero rosso, che hanno anche impressi badge M8 e K8 sui poggiatesta, rendono omaggio a Mate e sua moglie Katarina. Una chicca poi l’incisione di una donna sul cruscotto, ispirata al ritratto di Solinjanka, conservato presso il Museo Archeologico di Zagabria.

Un'hypercar speciale per una persona speciale
Gli interni della hypercar speciale (Facebook) – fuoristrada.it

A rimanere lo stesso della versione standard è il cuore della vettura, ossia i ben quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, raffreddati a liquido e abbinati a due trasmissioni diverse, che permettono di raggiungere grazie alla potenza complessiva di 1914 CV i 415 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,97 secondi. i 150 esemplari della hypercar Nevera costano oltre 2,3 milioni di Euro: chissà quanto potrà valere allora questo modello esclusivo, semmai l’uomo lo mettesse in vendita in futuro.

Impostazioni privacy