Il minivan di Volkswagen mette le ali: oltre trecento cavalli di magia

Il prestigioso produttore tedesco, Volkswagen, ha recentemente realizzato u’auto straordinaria: un minivan potentissimo. Tutti i dettagli.

I minivan sono senza dubbio dei veicoli estremamente spaziosi, che possono addirittura essere paragonati per dimensioni e comfort a bordo ai tradizionali camper. Tuttavia, ci sono delle differenze molto importanti da non sottovalutare. La categoria minivan continua ad esempio ad offrire la stessa manovrabilità di un’automobile di grandi dimensioni, nonostante la presenza di più file di posti e, nel caso di una conversione,  di uno spazio adibito alla cucina. L’abitacolo è inoltre progettato per sfruttare ogni centimetro dello spazio interno, affinché i passeggeri possano affrontare un viaggio abbastanza confortevole.

nuovo minivan volkswagen in arrivo
Volkswagen, ecco il nuovo minivan (foto ansa) – fuoristrada.it

La casa VW ha prodotto tantissimi veicoli che ben si prestano a questa definizione ma finora, non aveva mai osato tanto. Il famoso marchio di Wolfsburg ha finalmente presentato il suo nuovo gioiello ingegneristico e di design: un minivan rivoluzionario, che potrebbe addirittura cambiare il mercato internazionale grazie alle sue caratteristiche.

Il potentissimo minivan tedesco

La casa automobilistica tedesca ha mostrato al mondo un minivan da sogno: il Volkswagen ID. Buzz Gtx. Quest’ultimo è un veicolo di grandi dimensioni, progettato per offrire delle prestazioni di altissimo livello. Possiede infatti un propulsore potentissimo, capace di sprigionare una potenza da 340 cavalli. I clienti hanno inoltre la possibilità di scegliere tra due differenti versioni: la prima caratterizzata da una batteria da 79 kWh, mentre la seconda da una batteria da 86 kWh. L’abitacolo è invece formato da numerosi sistemi tecnologici: i sedili e il volante sono ad esempio personalizzabili. Ciò che sorprende maggiormente è la presenza dell’intelligenza artificiale, a bordo è infatti possibile trovare la famosa ChatGpt e l’app Wellness.

nuovo minivan volkswagen in arrivo
Volkswagen ID.Buzz Gtx (foto YouTube) – fuoristrada.it

Quando arriverà allora sul mercato questo straordinario minivan? Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dai vertici del marchio tedesco, il Volkswagen ID. Buzz Gtx dovrebbe essere finalmente lanciato verso la seconda metà del 2024. Bisogna inoltre ricordare che il produttore di auto di Wolfsburg annovera nella sua gamma altri quattro veicoli elettrici ad alte prestazioni. Ci sono infatti la ID.3 Gtx, la ID.4 Gtx, la ID.5 Gtx e la ID.7 Tourer Gtx. E non solo: tra i van è possibile trovare anche la ID. Buzz Pro e l’ID. Buzz Cargo da 204 cavalli. Ora, la Volkswagen è pronta a ritornare sul mercato con un nuovo e rivoluzionario minivan: l’attesissimo ID.

Buzz Gtx. Quest’ultimo, che ha un propulsore da 340 cavalli, riesce addirittura ad arrivare a 100 km/h in soli 6,5 secondi. Si tratta quindi di un risultato enorme, soprattutto perché la sua massa rimorchiabile varia tra i 1.600 e i 1.800 kg. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, il minivan si presenta con una lunghezza di 4.712 mm, con una larghezza di 1.985 mm ed infine con un’altezza di 1.936 mm. Gli europei potrebbero acquistarlo già questa estate, ma le consegne si aprirebbero però verso la seconda metà dell’anno.

Impostazioni privacy