Porsche, folle corsa di un adolescente: l’auto spicca letteralmente il volo (VIDEO)

Brutto colpo per un giovane adolescente che alla guida di una Porsche ha dato vita a un incidente terrificante. La storia è assurda e spaventosa.

Sono davvero tante in ogni paese quelle Leggi che impongono dei limiti alla guida per i più giovani. Non si tratta solo di un problema legato alla scarsa esperienza del giovane guidatore, ma anche dal fatto che spesso e volentieri, dare un’auto troppo potente a un novizio può comportare dei seri rischi, soprattutto per quanto riguarda la gestione della velocità.

Porsche Taycan incidente gravissimo giovane
L’incidente ha come protagonista involontaria una potente supercar Porsche (Canva) – Fuoristrada.it

Per questo motivo, non è mai consigliabile far guidare a un giovane adolescente un bolide come una supercar della casa Porsche, con la casa di Stoccarda che è una di quelle aziende che ha saputo progettare alcune delle più potenti vetture al mondo. Non si tratta solo di un marchio automobilistico, perché possedere una Porsche rappresenta a tutti gli effetti uno status symbol anche se come vedremo non tutti sanno davvero gestirne una.

In tutto il mondo ormai sono desolate le vendite del marchio tedesco, anche negli Stati Uniti, dove le Leggi sulla patente sono molto diverse. Qui infatti è possibile nella maggior parte degli Stati, guidare anche dai 16 anni, permettendo così di essere quanto più pratici possibili al volante di un’auto quando si hanno già 18 o 19 anni.

Questo è quello che deve avere pensato una ragazza di soli 19 anni, con la giovane che nella notte del 16 marzo 2024, in quel di Ann Arbor, in Michigan, ha deciso di spingersi al limite a bordo della sua splendida Porsche Taycan. Questa è una delle supercar più innovative che ci siano, tanto è vero che si tratta di una supercar elettrica, ma a quanto pare non tutto è andato per il meglio.

Schianto con la Porsche Taycan: incidente spaventoso

Una delle automobili più chiacchierate degli ultimi anni è la straordinaria prima supercar elettrica della Porsche. Quest’ultima è una supercar con i fiocchi di medie dimensioni con una lunghezza di 496 cm, una larghezza di 197 cm e un’altezza di 138 cm, il che la porta a essere una vettura che, in base alle necessità del cliente, può essere omologata per due, per quattro o per cinque persone.

Porsche Taycan supercar elettrica problemi incidente adolescente
Porsche Taycan (Porsche Press Media – fuoristrada.it)

La powertrain interna della Taycan è in grado di erogare, nella sua versione base, un massimo di 408 cavalli. In questo modo, la Porsche in questione ha la possibilità di toccare un picco di velocità di 230 km/h, con la sua autonomia che le permette di rimanere in strada per un massimo di 592 km con una sola ricarica.

Questo modello si può acquistare anche nella versione Turbo GT, anche se il prezzo passa da 105 mila a quasi 250 mila Euro, ma nella versione di punta la Taycan può toccare i 310 km/h. A prescindere da quale fosse la tipologia di auto che aveva tra le mani la giovane ragazza statunitense, ciò che accaduto in quel sabato sera è stato davvero terribile.

@charlesgray59_

@macombcountyscanner #macombcountyscanner #michigancheck #annarbormichigan

♬ original sound – Charles Gray

La giovane ha perso completamente il controllo della vettura, quando erano già le 4 del mattino, e a un certo, tramite le telecamere di una stazione di benzina, si è vista quest’auto decollare letteralmente staccandosi dall’asfalto. Il dramma è che questa auto è caduta all’interno del parcheggio di un centro commerciale, ferendo così due uomini, seppur lievemente. La Polizia statunitense sembra aver individuato nell’eccesso di alcol la causa del clamoroso incidente con questa Porsche Taycan. Quantomeno non ci sono state vittime.

Impostazioni privacy