Linee minimal e super prezzo, il nuovo SUV Skoda ha già impressionato tutti: chi lo acquista fa un affare

E’ pronta ad arrivare sul mercato una novità targata Skoda. Un SUV che anticipa le linee future dei prossimi modelli del marchio ceco.

Un anno importante il 2023 per Skoda in Italia. Il marchio ceco, infatti, ha fatto segnare il record di immatricolazioni, con oltre il 35% in più rispetto a 12 mesi prima, con 33.686 vetture vendute e una quota di mercato del 2,15% alla fine dell’anno. La Skoda Kamiq è stata la vettura più richiesta dai clienti italiani, seguita dalla Fabia e dalla Octavia Wagon. Ma ora vuole andare decisamente oltre e il piano d’attacco del 2024 è decisamente importante.

Nuovo SUV Skoda Epiq
Il nuovo SUV Skoda stupisce tutti – fuoristrada.it

A livello globale, Skoda ha fatto segnare un fatturato record di 26,5 miliardi di euro con un utile operativo arrivato a 1,8 miliardi (+182,3%), dovuto soprattutto alle 866.800 unità vendute, con un aumento del 18,5% rispetto all’anno precedente. E per accelerare ancora di più, ecco che la casa ceca ha deciso di presentare i suoi nuovi SUV elettrici, che puntano decisamente a conquistare una fetta di mercato importante. Il primo è l’Elroq, lungo 4,5 metri e che rappresenta il rilancio in grande stile in questo segmento. Ma c’è anche un’altra vettura che è stata presentata nelle ultime ore e che potrebbe davvero essere una rivoluzione, in tutti i sensi.

Skoda, ecco il nuovo SUV da città

Dopo una serie di teaser pubblicati nei giorni scorsi, Skoda ha finalmente svelato che si lancerà anche nel segmento dei SUV cittadini con la Epiq. E che punta ad essere un vero crac di mercato lo dice già il prezzo: 25.000 euro. Debutterà nel 2025, ma intanto la casa ceca ha voluto mostrare il concept, che anticipa il nuovo linguaggio di design battezzato Modern Solid, che influenzerà tutte le altre macchine del marchio in futuro.

Con una lunghezza di 4,1 metri, presenterà comunque interni spaziosi e una capacità di carico fino a 490 litri, la più grande del suo segmento. E già questo è davvero una rivoluzione. Le linee sono originali, mentre le soluzioni degli interni rispecchiano la filosofia Skoda, votata all’eleganza ma anche alla praticità. Senza dimenticare la tecnologia. Fuori spiccano dei fari a led sottili e una calandra nera che nasconde tutta la tecnologia in fatto di sicurezza di questa Skoda. Le fiancate, muscolose, sono rivestite con un materiale definito innovativo (e riciclato), mentre al posteriore ecco delle luci a forma di T, con la scritta Skoda illuminata al centro del portellone.

Skoda presenta il nuovo SUV Epiq
Il nuovo SUV Epiq (Skoda) – fuoristrada.it

Una sola modalità per questo Epiq, elettrica, con batterie che promettono di far avere a questa vettura un’autonomia di circa 400 km. Tutti gli esemplari della nuova Skoda saranno assemblati nello stabilimento Volkswagen di Pamplona, in Spagna. E con questo modello, giurano i vertici dell’azienda, si farà davvero un salto nel futuro. Oltre che di qualità.

Impostazioni privacy