L’annuncio su Verstappen che sconvolge la F1: Toto Wolff ne è sicurissimo

Toto Wolff è sicuro su Max Verstappen, con la notizia che ha lasciato senza parole gli appassionati di F1 di tutto il mondo.

Il dominio di questi ultimi anni di Max Verstappen è sotto gli occhi di tutti, con l’olandese che viene da un filotto di tre titoli consecutivi e nel 2024 punta al poker. Il risultato lo porterebbe a eguagliare ciò che fece sempre sulla Red Bull Sebastian Vettel, con il tedesco che ci riuscì all’inizio della scorsa decade, tra il 2010 e il 2013.

Annuncio Toto Wolff Max Verstappen
L’annuncio di Toto Wolff è arrivato! (Ansa) – Fuoristrada.it

Non sembra però essere un’impresa semplice, tanto è vero che Super Max dopo tre gare si trova con soli 4 punti di margine sulla Ferrari di Charles Leclerc e con la sua Red Bull che, dopo due anni, ha mostrato dei problemi. I freni sono stati la causa del suo ritiro in Australia, con lo zero a fine gara che non capitava proprio dalla tappa di Melbourne del 2022.

Verstappen sa bene che in questo 2024 non sarà semplice trionfare come nel 2023, pur avendo comunque la monoposto migliore e in grado di imporsi sulla concorrenza. I veri problemi non sono quelli in pista, perché dove non arriva la monoposto ci pensa il fenomeno olandese, ma bensì le vere limitazioni di questo 2024 sono evidenti nel box Red Bull.

Lo scandalo che ha coinvolto il Team Principal Chris Horner ha portato a galla un tema molto delicato. Il britannico sarebbe accusato di molestie nei confronti di una dipendente, con il caso che – dopo una iniziale assoluzione – continua a essere poco chiaro, ma con Verstappen che ha chiarito come in caso di allontanamento di Helmut Marko, figura che parrebbe intenzionata a cacciare Horner, allora se ne andrebbe anche lui. Toto Wolff in Mercedes d’altro canto potrebbe sfruttare l’occasione e il suo futuro sembra segnato.

Wolff ne è certo:” Verstappen verrà in Mercedes”

Tra le varie opzioni che sta vagliando Max Verstappen per il proprio futuro vi è la possibilità di andare ad accasarsi in Mercedes. La squadra tedesca sta vivendo un periodo nero della propria storia, ma nel 2025 dovrà rinnovarsi, visto come Lewis Hamilton passerà in Ferrari per prendere il posto di Carlos Sainz.

Max Verstappen Red Bull Mercedes Toto Wolff occasione F1 2025 Mondiale
La Red Bull di Verstappen (Ansa) – Fuoristrada.it

Per il momento la Mercedes non ha ancora annunciato chi sarà il prossimo compagno di squadra di George Russell, con la casa tedesca che sta puntando direttamente sul fenomeno olandese. In caso di rottura con la Red Bull, Toto Wolff sarebbe entusiasta di poter lavorare con il tre volte campione del mondo e dal suo punto di vista è solo questione di tempo.

“Abbiamo un posto libero e per il momento siamo l’unico dei top team ad averlo. Nel caso Max decidesse di andarsene allora non avremmo più un posto libero. Si tratta di un matrimonio che deve avvenire a un certo punto, anche se non abbiamo ancora la certezza di quando avverrà”. Toto Wolff dunque sgancia la bomba a Fox Sports, annunciando di fatto come il rapporto tra la Mercedes e Verstappen sia destinato a crearsi.

Se non sarà nel 2025, il contratto tra Verstappen e la Mercedes dunque sarà firmato in futuro, al più tardi sembra essere nel 2028, anno in cui scadrà l’accordo con la Red Bull. Wolff tesse la tela per il futuro della Mercedes e Verstappen ne sarà davvero protagonista?

Impostazioni privacy