La nuova Nissan Juke è mostruosa e torna in Italia con un prezzo bassissimo: è follia pura

La Nissan Juke torna con una nuova veste e gli italiani non vedono l’ora di poterla acquistare con un prezzo eccezionale.

Lo sviluppo del mondo automobilistico è straordinariamente legato anche alla cultura giapponese. La terra del Sol Levante infatti ha dato vita a una serie di eccezionali modelli a quattro ruote, con una serie di marche che si sono imposte, proprio come ha saputo fare la Nissan.

Nissan Juke novità auto occasione modello restilyng prezzo Spagna
ll ritorno della Nissan Juke in Italia (Nissan Press Media – fuoristrada.it)

Il suo stile è sempre stato unico nel proprio genere, tanto è vero che negli ultimi anni ha saputo legarsi al mondo della Renault. I due colossi hanno infatti dato vita a un’Alleanza che permetterà di migliorare sensibilmente la produzione di auto elettriche nei prossimi anni, con lo sviluppo delle vetture a impatto zero che è fondamentale a livello mondiale.

La Nissan infatti si sta dando da fare anche nel mondo delle corse elettriche, con il proprio ruolo in Formula E che sta diventando sempre più centrale. Non è infatti stato un caso il terzo posto di Rowland in Gara 2 in Arabia Saudita, infatti a sorpresa il britannico ha dato vita a una splendida rimonta in Brasile che ha portato a un altro iconico podio.

I risultati sul mercato stanno migliorando sempre di più, con la Nissan che sa bene qual è il target di mercato al quale rivolgersi. Ecco dunque come mai di recente è giunto il momento di rinnovare una delle vetture più note del colosso giapponese, con la Juke che per il 2024 ha dato vita a un sensibile rinnovamento che farà gioire tutti i clienti.

Nissan Juke: dalla Spagna i primi cambiamenti

La Juke è uno dei crossover più noti di tutta la gamma della Nissan, con questo modello che si presenta sul mercato con una lunghezza di 421 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 160 cm. Questo le permette così di essere omologata per cinque persone, con la vettura che la si può acquistare con diverse motorizzazioni.

Nissan Juke novità auto occasione modello restilyng prezzo Spagna
Nissan Juke (Twitter – fuoristrada.it)

Per prima cosa c’è la classica variante a benzina, con questa che monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 114 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 180 km/h, con i consumi che sono davvero molto contenuti, tanto è vero che si stanziano solo sui 5,9 litri ogni 100 km.

Ora per il 2024, la Nissan ha deciso di rifare il look a questo modello e lo fa tramite un sensibile sviluppo tecnologico. Il nome diventa Juke Acenta, con questo modello che per adesso lo si potrà acquistare solo in Spagna. Presenta al proprio interno un display da 7 pollici e un sistema infotainment da 12,3 pollici, avendo la possibilità di collegarsi ad Android Auto e ad Apple CarPlay.

Tra le innovazioni di questo veicolo vi è anche l’installazione nella versione di serie di sensori di parcheggio e telecamera posteriore, ma non è solo questa la grande novità. La Juke si rinnova nello stile e si modernizza, ma soprattutto il prezzo di partenza sarà di soli 21.775 Euro, ben 2 mila Euro in meno rispetto al valore attuale, con i clienti che non vedranno l’ora di acquistarla.

Gestione cookie