Il SUV dei record fa esultare i compratori: nessuno ci era mai riuscito prima

Questo SUV ha raggiunto un record difficilissimo da superare e i suoi compratori ne vanno fierissimi. La sua fama ha fatto il giro del mondo

I nuovi modelli di crossover prodotti hanno delle peculiarità eccezionali e a dimostrarlo sono le prestazioni testate in strada, capaci di stupire molto anche gli addetti ai lavori. Questo SUV di nuova generazione, per esempio, ha raggiunto un record che ha emozionato proprio tutti, lasciando i compratori di tale modello entusiasti per ciò che hanno acquistato.

SUV che record
Questo record non sarà facile da battere (Canva) – Fuoristrada.it

L’obiettivo che un’azienda statunitense si era imposto era complicatissimo da raggiungere, ma l’impresa è stata svolta senza particolari problematiche. L’idea era quella di fare il giro del mondo con un modello prodotto nella sua sesta serie a partire dal 2019, ma che dal 2023 è stato presentato sul mercato nella versione elettrica.

A crearlo, è stata la Ford, casa automobilistica storica per esser stata la prima in assoluto a utilizzare la catena di montaggio durante la produzione, ma anche per degli esemplari inimitabili. Nel tempo ha messo in strada dei veicoli capaci di rimanere negli annali per i tanti record raggiunti, ma quello che è stato superato recentemente sarà veramente complicato da battere. Il test drive, infatti, si è articolato su 30 mila chilometri di percorrenza e il traguardo è stato tagliato a Nizza, dopo aver attraversato ben 27 Paesi.

Ford, il SUV ha fatto un giro del mondo da record

In passato la pilota Lexie Alford era già stata nei luoghi in cui passava il tragitto per raggiungere il record. La Ford, però, ha voluto mettere alla prova il suo nuovo SUV elettrico con lei al volante, riuscendo lì dove nessuno era mai riuscito in precedenza. Lo ha fatto utilizzando esclusivamente l’energia elettrica, anche grazie all’autonomia che questo modello è in grado di poter raggiungere, più di 600 chilometri.

Ford, il suv da record ha fatto il giro del mondo
SUV della Ford da record (Media.ford.com) – Fuoristrada.it

Il modello che ha conquistato il record del giro del mondo con un modello alimentato esclusivamente da una batteria è stato il Ford Explorer 100% elettrico. Il nome di questo impressionante, quanto stoico, evento è stato Charge around the World, gestito e organizzato proprio da parte del brand con l’Ovale Blu.

Sono stati ben 6 i continenti superati da parte di Lexie Alford a bordo della Explorer EV, esemplare pronto a esser venduto a breve anche in Europa. Al momento, in Italia è già prenotatile e verrà consegnata a partire da luglio 2024 al prezzo di 41.500 euro. Il suo design è sempre quello iconico che ci siamo imparati ad apprezzare negli anni, ma più all’avanguardia. Mentre a sorprendere particolarmente è la sua ricarica, la quale è in grado di arrivare all’80% in soli 10 minuti dalle colonnine DC.

Impostazioni privacy