Il nuovo Suv tedesco sbarca in Italia con un rapporto qualità/prezzo da paura: in tanti lo stanno già prenotando

Novità pazzesca attorno a questo SUV tedesco, con le sue prestazioni eccellenti che lo rendono ambito da tutti.

La Germania è indubbiamente una delle principali nazioni a livello mondiale per quanto concerne la produzione automobilistica, con una serie di marche che hanno scritto la storia. In questo Stato infatti si sono dati vita a moltissime vetture di pregiata fattura, con i Gruppi che hanno sempre dato vita a una concorrenza leale e corretta, migliorando così la produzione.

SUV Germania Opel Grandland Hybrid novità occasione
Il SUV tedesco fa felici gli italiani (Canva – fuoristrada.it)

Solo colossi del calibro di Porsche a Audi fanno parte dello stesso Gruppo, ovvero quello Volkswagen, anche se la loro clientela è di un target leggermente diverso. Per quanto riguarda le vere rivali di Audi, ovvero BMW e Mercedes, tutte quante hanno una realtà indipendente, con il libero mercato che ha solo dei grandi giovamenti in questo senso.

Negli anni la Germania si è fatta apprezzare anche per la produzione di auto non certo di dimensioni imponenti, con alcune marche che invece hanno prodotto prettamente delle citycar. Tra i vari Gruppi nei quali la nazione tedesca ha messo la propria impronta vi è anche Stellantis, con la Opel che da tempo è uno dei marchi principali.

La casa teutonica infatti sta cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti, non limitandosi più alla semplice produzione di auto a basso costo e adatte per la città, ma ormai punta a dare vita a eccezionali SUV. Oltre a questo vi è grande attenzione anche all’aspetto elettrico, con l’ultima novità sul mercato che lascerà di stucco tutti i clienti.

Opel Grandland Hybrid: occasione da cogliere al volo

Ancora una volta è la Opel a far parlare di sé con una serie di iniziative straordinarie, con queste che hanno permesso alla casa tedesca di far innamorare i clienti della nuova Grandland. In questo caso siamo di fronte a un SUV di ottime dimensioni, con una lunghezza di 448 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 161 cm, con l’omologazione massima che è di 5 posti.

SUV Germania Opel Grandland Hybrid novità occasione
Opel Grandland (Stellantis Press Media – fuoristrada.it)

Il cruscotto digitale al proprio interno permette di garantire un’ottima esperienza di guida e una gestione eccellente dei vari strumenti all’interno del veicolo. Per il 2024 però la grande novità è legata al rinnovamento di questa auto, in particolare della versione ibrida, con questa che presenterà una tecnologia da 48 Volt al proprio interno.

Per poter venire incontro ai clienti, la Opel ha deciso anche di installare un sistema di guida che permette di scegliere su tre varianti diverse: Normal, Eco e Sport. Nell’ultima versione dunque sarà possibile anche sfruttare il massimo del potenziale di questa auto, con la componente termica che è un 3 cilindri da 1200 di cilindrata che ha modo di erogare, contando anche la componente elettrica, un complessivo di 136 cavalli.

Ecco allora come il picco di velocità che è in grado di toccare è di 200 km/h, con l’accelerazione che è di 10 secondi. Niente male anche il discorso legato ai consumi, con questa Grandland che permette di rimanere in strada per 100 km con una spesa di soli 5,6 litri. A migliorare il tutto ci pensa il prezzo finale, con la Opel Grandland che parte da soli 37 mila Euro di listino base, un sogno per tutti gli italiani.

Impostazioni privacy