Il nuovo SUV di BMW è qui: elettrico e moderno, ora sono guai per la concorrenza

La casa bavarese ha svelato la propria nuova auto che punta ad essere un game changer nella categoria di riferimento.

I segmenti delle automobili al giorno d’oggi sono sempre più standardizzati e non vi sono ormai molte case che sperimentano su qualcosa di diverso, come invece accadeva nel passato, perché i segmenti di mercato esistenti garantiscono vendite ed utili e quindi bisogna produrre veicoli che piacciono alla gente e che la gente acquista. Quello dei SUV è forse quello più in voga, dato che i veicoli alti interessano ad un vasto pubblico. Questo probabilmente perchè permettono una migliore visuale della strada, fornendo a chi guida la sensazione di maggiore sicurezza, sono più comodi e spaziosi.

BMW SUV novità
Questo SUV potrà distruggere le rivali (Canva) – Fuoristrada.it

Queste caratteristiche sono ancora oggi al centro dell’attenzione degli acquirenti, al momento di scegliere un’automobile oltre naturalmente ai suoi consumi. Altri aspetti che possono rivelarsi determinanti sono le motorizzazioni disponibili: attualmente rispetto al passato le case puntano a realizzare modelli dotati di motori elettrici che diventeranno il riferimento nel futuro. I brand però non possono restare con  le mani in mano e quindi devono iniziare già ora ad applicarle ai modelli in listino e scelgono di iniziare dai modelli nuovi. In Italia, l’elettrico non è ancora qualcosa per la massa ma la situazione potrebbe cambiare da qui a poco. E nel frattempo, anche la casa tedesca si sta muovendo.

SUV, arriva quello desiderato da tutti

Una vettura che ha tutte le carte in regola per battere tutte le concorrenti di ultima generazione è la nuova BMW iX2 il suv del marchio dell’Elica che è lo sviluppo dell’X2 che sin dal suo avvento ha avuto un buon numero di esemplari prodotti. I cambiamenti stilistici sono evidenti anche se il family feeling con gli altri SUV rimane. A livello di motori si è scelto di dotarlo dell’elettrico, anche se una versione endotermica rimane comunque disponibile. Così facendo BMW mostra come stia procedendo il suo percorso verso veicoli ad emissioni zero, dove peraltro è una delle case più all’avanguardia.

BMW IX2
BMW iX2, le rivali sono pronte a gestirlo? (BMW Media) – Fuoristrada.it

La iX2 quindi si mostra cresciuta di ben 19 cm rispetto al modello che va a sostituire, mostrando un design estetico più da suv coupé abbandonando lo stile da crossover, anche questa scelta dimostra la crescita di questi veicoli rispetto al passato. A livello motoristico arrivano quindi i propulsori elettrici, due tipologie, uno da 204 cavalli con la trazione anteriore e un altro con 313 cavalli e la trazione 4×4.

La più potente ha un prezzo di partenza pari a 60.000 euro ed una batteria che garantisce 447-449 km di autonomia. Le prestazioni non mancano anche se si dimostra un’auto studiata più per apprezzare il comfort durante i viaggi che per le grandi velocità. Chiaro che in ogni allestimento, il mezzo rimanga comodo, spazioso e un vero sogno per chi ha i soldi necessari per aggiudicarselo.

Impostazioni privacy