Il grande pilota sorprende tutti: ritorno inatteso, ecco dove lo rivedremo in pista

Importanti novità per gli appassionati, con il ritorno del grande pilota che rappresenta un evento sensazionale per i tifosi.

La MotoGP degli ultimi anni ha alzato sensibilmente il livello delle prestazioni delle due ruote, con i cambiamenti e miglioramenti tecnologici che sono sempre dietro l’angolo: per molti piloti non è per niente semplice riuscire a tenere il passo. Ecco dunque come mai – forse – si vedono anche tanti crolli nelle prestazioni, come quelli delle marche giapponesi come Yamaha e Honda in MotoGP.

Ritorno in pista
Il grande pilota ritorna ancora una volta in pista (Canva) – Fuoristrada.it

Il glorioso passato ormai sembra un periodo davvero molto lontano, anche se per queste scuderie non manca davvero mai il grande supporto e l’amore che nutrono i tifosi nei loro confronti. Infatti, i biker sono spesso molto legati a un simbolo e a un marchio, con questo che negli anni rimane impresso nel proprio cuore e diventa molto difficile da abbandonare.

Ci sarebbe stata in MotoGP anche un’altra grande realtà giapponese, se la scuderia Suzuki fosse rimasta nel circus con il team che però ha deciso di dire addio alle corse pochi anni fa. Un duro colpo per gli appassionati, considerando anche il fatto che solo nel 2020 la casa nipponica era riuscita a laurearsi campione del mondo con lo spagnolo Joan Mir.

Un trionfo del tutto inatteso, ma allo stesso tempo straordinariamente meritato, che si è rivelato però solo un sogno all’interno di un periodo difficile. La Suzuki però rimane sempre nel cuore dei biker, con questo colosso che negli anni ha saputo creare un rapporto davvero molto speciale con coloro che le hanno dato fiducia e alla prossima festa ci sarà un grande omaggio.

Anche Schwantz a Misano: festa completa per la Suzuki

Uno degli eventi più importanti per i motociclisti in Italia è il Suzuki Motor Fest, un evento che è alla prima edizione di sempre. Nel 2024 si terrà questa straordinaria festa in occasione di sabato 11 maggio, con questo evento che permetterà di assistere a stand e a favolosi momenti che permetteranno agli appassionati anche di testare le Suzuki, sia in versione motociclistica che per quanto riguarda le auto.

Kevin Schwantz Misano ritorno Suzuki festa
Kevin Schwantz (Ansa – fuoristrada.it)

Come sempre non mancheranno i campioni che hanno fatto la storia della casa giapponese, ma non ci saranno solo gli italiani Lucchinelli e Uncini. A Misano, luogo dell’evento dedicato alla passione per la Suzuki l’11 maggio, sarà presenta anche un campione come Kevin Schwantz, uno dei piloti più iconici tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90.

Il suo nome sarà sempre legato a quello della Suzuki e le battaglie con la Yamaha di Wayne Rainey che sono entrate nella leggenda. In quel periodo era la casa di Iwata a dominare, ma nel 1993 arrivò la stoccata vincente da parte di Schwantz, grazie anche al gravissimo infortunio che Rainey  riportò in occasione del GP d’Italia, proprio in quel di Misano.

Lo statunitense della Yamaha si fratturò la colonna vertebrale ed ebbe una paralisi alle gambe, non potendo così continuare la carriera in pista. Schwantz anche a causa del tragico evento ebbe poi modo di allungare in classifica e tenere a distanza la Honda di Daryl Beattie. Un campione che ha reso grande il nome della Suzuki e che sicuramente sarà una delle grandi stelle in occasione del Suzuki Motor Fest dell’11 maggio a Misano.

Impostazioni privacy