Horner conferma tutto, i tifosi della Ferrari possono esultare

Grandi notizie per i tifosi della Ferrari, con Chris Horner, grande rivale del team, che fa sognare la Rossa per un Mondiale che si fa sempre più acceso.

Che il Cavallino Rampante si fosse sensibilmente avvicinato alla Red Bull, era apparso evidente anche nei tracciati del Bahrain e dell’Arabia Saudita, dei circuiti nei quali era di fatto impossibile pensare di spodestare dal suo trono Max Verstappen. Carlos Sainz e Charles Leclerc, con l’ausilio anche di un ottimo Oliver Bearman a Jeddah, avevano dimostrato di essere pronti almeno per consolidare il secondo posto mondiale, avvicinandosi alla Red Bull e staccando alle proprie spalle McLaren e Mercedes.

Christian Horner novità Ferrari
La conferma di Christian Horner… (Ansa) – Fuoristrada.it

A peggiorare la situazione in casa Red Bull ci ha poi pensato lo scandolo legato al caso Chris Horner. Il Team Principal infatti è stato accusato di molestie nei confronti di una propria dipendente, con questa orrenda situazione che per il momento continua a far parlare di se, ma soprattutto, dopo il presunto leak di messaggi privati, ci si interroga su chi all’interno della casa austriaca non abbia intenzione di chiudere la vicenda.

Le polemiche non sono mancate, con Verstappen che per esempio si è schierato apertamente in favore di Helmut Marko, il suo mentore austriaco che sembrerebbe essere, insieme a Jos Verstappen, una delle principali figure che vorrebbe l’allontanamento di Horner se vogliamo credere ai tabloid del campo. Il Tutto però non sembra creare dei problemi al tre volte campione del mondo, viste le vittorie a Sakhir e a Jeddah.

Peccato però che Melbourne sia risultata ancora fatale per l’olandese, con il suo ultimo ritiro che risaliva proprio alla gara in terra oceanica del 2022 e che lo ha costretto ancora una volta ad alzare bandiera bianca per un problema ai freni. La Ferrari dunque ha chiuso al primo e al secondo posto in classifica provvisoria, con Carlos Sainz che ha dominato dall’inizio alla fine: dopo questa gara, anche Horner inizia a essere preoccupato.

Horner non lo nasconde: “La Ferrari si è avvicinata”

Per poter entrare nella leggenda e nel mito, non serve solo imporsi come un fenomeno leggendario con vittorie su vittorie, ma serve anche farlo battendo un grande rivale. Il Mondiale iconico di Verstappen infatti rimane quello del 2021, al termine di un duello epico contro la Mercedes di Lewis Hamilton, con l’olandese che ha sconfitto questi grandissimi rivali per il 2024.

Ferrari migliorie Horner Red Bull F1 2024 Australia Sainz
Ferrari, i miglioramenti in pista sono stati riconosciuti dal rivale! (Ansa) – Fuoristrada.it

A quanto pare potrebbe essere stato accontentato, dato che la doppietta della Ferrari a Melbourne non è dovuta solo ai problemi dell’olandese. Perez ha spiegato al termine della gara come il passo della Rossa sarebbe stato imprendibile anche per Verstappen e lo stesso lo ha confermato anche Chris Horner.

Devo fare i complimenti a Sainz per la gara che fatto dopo l’operazione all’appendicite. Congratulazioni anche alla Ferrari che sono i rivali che più di tutti si sono avvicinati“. Horner dunque sottolinea come la Ferrari del 2024 sia una monoposto che si sta avvicinando sempre di più al livello della Red Bull, con gli aggiornamenti durante l’anno che potranno fare la differenza tra il successo e la sconfitta.

Il mondo della F1 aveva bisogno di uno scossone e di una lotta, per la classifica dopo le prime tre gare che vede Verstappen e Leclerc divisi da soli 4 punti. Siamo solo all’inizio e mancano ben 21 gare, ma la sensazione è che quest’anno non sarà così facile per la Red Bull.

Impostazioni privacy