Addio all’icona americana, tragico incidente in auto: episodio raccapricciante

L’incidente è costato la vita all’icona americana tanto apprezzata. Un episodio che nessuno avrebbe mai voluto documentare

Ancora un tragico incidente con un finale tremendo che fa parlare di se. Le dinamiche dell’accaduto sono del tutto particolari e le indagini in corso sveleranno di giorno in giorno sempre nuovi indizi in merito a ciò che è successo. L’incidente in cui è rimasta coinvolta un’icona statunitense ha lasciato tutti sbalorditi, anche perché ciò che è avvenuto è stato come un fulmine a ciel sereno.

Tragico incidente USA
Un devastante incidente auto ha portato via una famosa imprenditrice (Ansa) – Fuoristrada.it

La scena dell’incidente per come è stata raccontata ai media lascia pensare a una di quelle che siamo soliti vedere all’interno dei film horror. Protagonista in negativo è stata una Tesla, auto che questa famosa imprenditrice americana stava guidando, ma con cui ha sbagliato una manovra. In effetti, sembra che nel fare retromarcia sia finita all’interno di uno stagno, in cui il mezzo è affondato rapidamente con lei ancora all’interno.

La vittima non è certo un volto poco noto ai tabloid dato che si tratta di Angela Chao, ovvero la sorella dell’ex segretaria del governo statunitense Elaine. La donna che è spirata dopo pochi attimi in cui l’auto è stata inghiottita dall’acqua era una nota imprenditrice, famosa soprattutto per la sua carica di dirigente del Foremost Group, azienda che affitta imbarcazioni in tutto il mondo.  Per celebrare  qualche evento personale, aveva invitato delle amiche della Harvard Business School a passare il week end all’interno del suo ranch texano. Dopo una serata di festeggiamenti, poi, ha voluto fare ritorno nella pensione in cui alloggiava, ma non è riuscita ad arrivarci.

La tragica scomparsa dell’icona americana

Angela Chao, secondo gli inquirenti che hanno studiato il caso risalente a circa una settimana fa avrebbe eseguito una retromarcia errata con la sua Tesla. Forse un errore di distrazione e la vettura ha finito per superare un terrapieno e per sprofondare nelle acque di uno stagno a tutta velocità. Mentre l’auto affondava, la donna ha tentato di contattare le sue amiche, le quali hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Morta Angela Chao con un incidente con la Tesla
Angela Chao, morta per un incidente con la Tesla (Twitter – @LoriPerkinsRAB) – Fuoristrada.it

I vigili sono arrivati dopo circa 24 minuti e hanno tentato di tutto per tentare di salvare la donna. L’azione principale che hanno svolto per trarla in salvo è stata quella di rompere i vetri, ma vi sono riusciti solamente dopo mezz’ora dal loro arrivo. Quando Angela Chao è stata estratta dal veicolo, era senza vita. La polizia, ora, ha aperto un’indagine per poter comprendere se vi siano stati o meno guasti a bordo della vettura con guida automatizzata o errori durante le operazioni di soccorso.

Di certo, può succedere che le auto finiscano all’interno dell’acqua per degli incidenti ma, purtroppo, raramente sono dotate di sistemi di sicurezza, come quello inventato dalla Meizu – gizchina.it – atti al salvataggio delle persone in taluni casi. Di fronte ad un simile, tragico evento, non possiamo non stringerci intorno al cordoglio degli amici e dei parenti di Angela Chao, a cui porgiamo le più sentite condoglianze.

Gestione cookie