Porsche, questo modello ha un segreto a bordo: pochissimi lo sanno

Una scoperta sensazionale per questa vettura sportiva porta i fans a chiedersi perché non lo hanno capito prima: la Porsche ha montato questo optional assurdo in auto!

Quanto conosci davvero la tua automobile? Se questa domanda se la facessero i clienti di un noto marchio che produce sportive, forse potrebbero scoprire un segreto davvero interessante sui loro bolidi! Tutto è iniziato con un articolo della stampa americana che faceva notare come i bolidi di un certo tipo di un noto brand europeo avessero un segreto a bordo che non tutti i proprietari conoscono.

Porsche, questo modello ha un segreto a bordo: pochissimi lo sanno
Il segreto della Porsche Carrera è incredibile (Canva) – Fuoristrada.it

Il marchio Porsche è uno dei produttori di sportive più “prevedibili”, se così vogliamo dire: quasi tutte le sue sportive a due posti fino ad ora con la notevole eccezione della Taycan montano infatti il classico e collaudato motore posteriore – o al massimo centrale – che ha reso il marchio un’icona nel mondo. Ma attenzione a credere che un marchio così “abitudinario” non possa stupire il pubblico con una mossa a effetto.

Infatti, un modello in particolare della casa di Stoccarda vanta una sorpresa che sarà utilissima a chi usa queste vetture per uno scopo ben specifico ed ha bisogno di trasportare materiale extra rispetto a quello che entra nel bagagliaio anteriore che non è certo piccolo ma non è nemmeno paragonabile ad un SUV per quanto riguarda il carico consentito. Vediamo cosa abbiamo scoperto.

Porsche, la “tasca” segreta

Il modello in questione è la Porsche Carrera GT del 2003, una vettura notoriamente potentissima ma anche molto difficile da guidare che ha conquistato celebrità del calibro di Nicholas Cage e Paul Walker che purtroppo, ha perso la vita proprio in un incidente a bordo di questo veicolo. La Carrera GT non è un’auto con un grande vano bagagli. Allora, la casa ha risolto così il problema.

Porsche scompartimento segreto
La portiera dell’auto vanta uno scomparto segretissimo (Bonhams) – Fuoristrada.it

Come si può intravedere in questa immagine, le Carrera vengono – o meglio venivano vendute – con una piccola borsa di pelle in tinta con gli interni, inserita in un compartimento molto piccolo inserito nelle portiere di guidatore e passeggero che si può aprire grazie ad una coulisse. Questo optional non sarà esattamente in grado di farvi portare la spesa in Porsche ma è sicuramente comodo per portare effetti personali extra come macchine fotografiche, portafogli e borse senza occupare il bagagliaio.

Qualcuno online ha pensato anche male, sostenendo che sarebbero scompartimenti perfetti per nascondere oggetti illegali ma dubitiamo che un simile nascondiglio possa passare inosservato alla polizia! In ogni caso, si tratta di un interessante segreto che pochi proprietari che hanno letto distrattamente la brochure della loro vettura conoscono!

Impostazioni privacy