Tesla, ciò che riesce a fare il nuovo modello è assurdo: il video ha lasciato tutti di sasso

La Tesla è uno dei colossi mondiali del mondo automobilistico, ma nessuno avrebbe mai immaginato simili prestazioni.

Tra i marchi che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter entrare nel cuore della gente, vi è indubbiamente un colosso straordinario come la Tesla. La casa statunitense infatti ha evidenziato come fosse possibile creare una gamma elettrica di altissimo livello, progettando auto che fossero eleganti, ma anche molto prestazionali.

Tesla Model 3 auto novità cambiamento bagnato
Incredibile ciò che fa questa Tesla (Canva – fuoristrada.it)

Si è trattata di una grandissima innovazione per il mondo dell’elettrico, considerando infatti come con questo marchio è stato possibile conoscere il vero potenziale di questa gamma. Creare delle vetture che fossero scarsamente inquinanti e allo stesso tempo anche in grado di garantire comfort e velocità è stato il motivo per il quale Tesla ha svoltato.

Certo, ora non è più da sola in questa produzione, tanto è vero che nel gennaio del 2024 in Italia è stata la Jeep Avenger l’auto che ha ottenuto i maggiori risultati in fase di vendita rispetto alla Tesla. Numeri che dimostrano come ormai tutti quanti abbiano deciso di proseguire quella strada, ma lo sviluppo dell’elettrico fa benissimo a tutto il pianeta.

Uno degli aspetti che molto spesso comporta a delle critiche per le auto elettriche in questi anni, è il fatto che spesso vengono considerate inadatte per situazioni “limite”. Un eccesso di acqua potrebbe comportare così una difficoltà ancora maggiore negli spostamenti rispetto alle classiche termiche, ma a quanto pare questa maldicenza non ha davvero motivo di esistere.

Tesla Model 3: non la ferma nemmeno l’acqua

Una delle automobili più richieste dalla clientela in casa Tesla è la Model 3. In questo caso siamo di fronte al modello in assoluto più economico della casa statunitense, ma questo non significa in alcun modo che si tratti di un’auto di secondo piano o che non abbia tutte le caratteristiche vincenti per essere considerata come un’auto in grado di muoversi in ogni situazione.

Tesla Model 3 auto novità cambiamento bagnato
Tesla Model 3 (Tesla Press Media – fuoristrada.it)

Le dimensioni evidenziano come questa sia una vettura da 472 cm di lunghezza, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 144 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone. La tecnologia all’interno del veicolo è di altissima qualità, con il motore al proprio interno che permette di erogare fino a un massimo di ben 283 cavalli.

In questo modo il modello basilare può toccare i 201 km/h, con l’autonomia che le permette di rimanere in strada per un massimo di 513 km tra una ricarica e l’altra. Il costo di partenza di questo gioiello è di 43.478 Euro, escludendo i vari ecobonus da sfruttare, ma intanto dalla città di San Diego giungono delle immagini che dimostrano come mai la Tesla Model 3 sia davvero una delle migliori automobili in circolazione.

Lo si vede infatti nel momento in cui la città è completamente allagata e non è per niente facile riuscire a muoversi in certe condizioni. Il risultato finale dimostra infatti come una Volkswagen Maggiolino sia in enorme difficoltà, ma non la Tesla Model 3 che sembra davvero danzare sulla pioggia senza il benché minimo problema. Il risulto è straordinario e dimostra così ancora una volta la totale efficienza di queste auto elettriche ormai da tempo considerate tra le migliori al mondo.

Impostazioni privacy