Dal grande cinema all’asta: in vendita l’Auto di una saga amatissima

Il cinema ha sempre sfruttato moltissimo la presenza di automobili nelle proprie pellicole. Ora uno di questi modelli va all’asta

Nella storia sono stati realizzati svariati film che hanno visto come protagoniste principali alcune delle automobili più belle del mondo. Inoltre non è raro notare come i registi abbiano spesso usufruito di alcune vetture per rendere quanto più avvincente possibile la trama del proprio show per il grande pubblico.

Dune buggy Fast and Furious 7 asta vendita
All’asta un’auto protagonista di un film conosciutissimo – Fuoristrada

Non ci sono dubbi sul fatto che la saga automobilistica che ha riscosso il maggior successo al cinema è sia quella di Fast and Furious per la quale sono state realizzate una serie di pellicole ad alto tasso di adrenalina e velocità.

Film per i quali sono nate anche tantissime vetture appositamente dedicate alle scene. La fantasia non è mai mancata. Lo si vede, ad esempio, dalla creazione di alcune Dune Buggy. Queste sono automobili molto particolari e davvero rare in Italia.

Il loro apice lo ottennero tra gli anni ’50 e ’60 soprattutto in California. Il loro ruolo era quello di potersi muovere senza grosse difficoltà e a basse velocità soprattutto nei terreni sabbiosi. Dune Buggy che, successivamente, hanno così potuto farsi conoscere anche grazie a un film come Fast and Furious. Ebbene ora uno dei modelli protagonisti di un film della saga è finito all’asta.

Fast Attack Buggy: il modello di Fast and Furious 7

Nel 2015 la saga di Fast and Furious ha potuto continuare ancora una volta grazie alla settima pellicola. Sono tantissimi gli attori di successo che hanno preso parte alle riprese, tra cui Vin Diesel, un attore che era perfetto in questi film vista anche la propria reale passione per le automobili.

In Fast&Furious 7 era una presente anche una Fast Attack Buggy, un’auto che si presenta con un telaio in acciaio tubolare in fibra di vetro. Il colore di questa particolare vettura è grigio e tra le caratteristiche più evidenti vi è il fatto che presenti delle sospensioni del tutto indipendenti.

Dune buggy Fast and Furious 7 asta vendita
Dune Buggy Fast and Furious all’asta – Fuoristrada.it

Niente male nemmeno la scelta del motore, tanto è vero che si è di fronte a un V8 da ben 6200 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 430 cavalli. Non è di certo un propulsore qualunque, soprattutto negli USA. Infatti stiamo parlando di un motore utilizzato anche per delle auto leggendarie come la C6 Corvette o la Camaro SS.

Essendo un modello da collezione, soprattutto per gli appassionati della saga, di recente questo dune buggy è presente all’asta del noto sito Bring a Trailer. Per il momento il prezzo di vendita è di 20 mila Dollari, il che corrisponde a 18.360 Euro. Una cifra abbordabile per gran parte degli appassionati che hanno ancora tempo per acquistarla, visto che l’asta scadrà il 18 gennaio alle ore 19:37. Un’occasione da cogliere al volo per un modello davvero più unico che raro.

Chi lo acquisterà potrà certamente vantarsi di avere un pezzo di storia del cinema d’azione nel proprio garage. Vi consigliamo un tour sul sito indicato. Troverete tante altre auto da sogno pronte ad essere acquistate.

Impostazioni privacy