La prova dell’accessorio: scelta fondamentale, rivela chi sei

C’è un accessorio a cui non puoi proprio rinunciare nella tua auto? Questa tua necessità rivela chi sei davvero.

Uno dei piaceri di acquistare un’auto nuova è quello di poter scegliere ogni dettaglio che dovrà avere al suo interno e anche alcuni dei dettagli che riguardano la parte esteriore. Se avete mai acquistato un’auto al concessionario lo sapete già, ma se attendete ancora di poter prendere la prima macchina o se le avete sempre acquistate di seconda mano è possibile che questa possibilità non la conosciate.

Prova accessorio auto
Quale accessorio ritieni fondamentale per la tua auto – Fuoristrada.it

Quando discutere con il venditore i dettagli dell’auto che state andando a comprare, potete selezionare la tipologia di tessuto che riveste i sedili, potete scegliere il tipo plancia e dunque il materiale e i dettagli che lo compongono ma anche se inserire o meno uno schermo e quale tipo di schermo mettere, touch o con i comandi analogici? Potete scegliere il colore del telaio, quello degli interni, la tipologia di lampadine da mettere ai fari, persino la forma e il materiale dei cerchioni, la presenza o meno di una radio delle videocamere, dei sensori di parcheggio e di tutta una serie di optional che modificano e personalizzano l’auto che state acquistando e anche il prezzo che andrete a pagare.

Nulla di tutto ciò che abbiamo nominato è essenziale per il funzionamento dell’auto, si tratta di scelte estetiche e pratiche che servono a rendere ancora più piacevole il possesso e l’utilizzo del veicolo che avete acquistato. Ovviamente alcune modifiche possono essere apportate anche in seguito quando avete acquistato l’auto di seconda mano ed anzi sono tantissimi gli automobilisti che decidono di personalizzare l’auto una volta che ne entrano in possesso.

Test dell’accessorio: cos’è indispensabile per te in un’auto?

Come potete ossevare dalla foto che c’è ad inizio articolo, abbiamo selezionato degli accessori ormai comuni da diverso tempo, dunque che tutti conoscono o magari hanno nella propria auto. Adesso dovete indicare quale tra quelli raffigurati dev’essere necessariamente presente nel vostro mezzo. Ogni risposta ha un profilo psicologico collegato e dunque indica la vostra personalità. Avete scelto? Adesso non vi resta che leggere cosa questo ci dice su di voi.

Prova accessorio auto
La scelta che compi rivela chi sei veramente – Canva- Fuoristrada.it
  1. Non potete rinunciare ai cerchi in lega? Probabilmente siete delle persone molto precise e puntuali che amano programmare tutto per non incappare in imprevisti. Siete persone affidabili e leali, con una grande etica del lavoro e la naturale tendenza a curare ogni cosa nel minimo dettaglio. La vostra ricerca della perfezione, però, alle volte potrebbe impedirvi di accettare rifiuti e fallimenti.
  2. Il portapacchi è la scelta di una persona che ama viaggiare e fare esperienze nuove di continuo. Siete delle persone avventurose a cui piacere cambiare di continuo, conoscere nuovi luoghi, nuove culture e nuove persone. I limiti e le regole vi stanno strette, questo a volte vi porta ad essere egoisti con gli amici e scostanti sul lavoro.
  3. Chi sceglie il portachiavi di lusso è solitamente una persona molto insicura, che tiene molto a quello che è il giudizio degli altri. Spesso compiete delle scelte solo perché ritenete che sia questo che vogliono gli altri da voi, ma questa soddisfazione momentanea alla lunga vi porterà a sentirvi costantemente inadatti. Prima di pensare agli altri, cercate di pensare a voi stessi e a cosa volete davvero.
  4.  La necessità di avere un autoradio in macchina ci dice che siete delle persone solari, sorridenti e positive. Siete delle persone estremamente socievoli che stanno bene in compagnia degli altri e che cercano sempre di dare una mano a tutti. Per voi c’è sempre un lato positivo delle cose e delle persone, siete degli inguaribili ottimisti.
  5.  Se infine avete scelto i fari al led siete probabilmente delle persone che amano l’eleganza. Curate molto il vostro aspetto fisico, vi piace essere guardati ed in generale essere al centro dell’attenzione. Sapete come prendervi la scena anche all’interno di un gruppo nutrito di persone ma a volte peccate di egocentrismo e questo vi porta a non considerare i bisogni altrui, anche quelli delle persone a cui in realtà tenete. Un comportamento pericoloso, perché alla lunga porterà tutti a stancarsi di voi.
Impostazioni privacy