Tragico incidente per questa Ford GT: ne è rimasto davvero ben poco

Un incidente spettacolare e nel contempo a dir poco tragico: di una splendida Ford GT resta davvero ben poco. Uno spettacolo davvero amaro.

Ci sono auto da sogno, per pochi fortunati, che rappresentano un privilegio per chi può guidarle e soprattutto vantarsi di possederle nella propria collezione. Le cosiddette super car, le sportive “da mille e una notte”: sono veri e propri bolidi che devi anche saper gestire, devi saper controllare.

Ford GT tragico incidente
Ford GT: un bolide da sogno. Ma dopo questo tragico incidente non resta nulla (Ford.com Press media) – fuoristrada.it

Super accessoriate, super tecnologiche, capaci di prestazioni incredibili: occhio però alla minima distrazione quando sei a velocità elevate. Potresti trasformare il tuo gioiello in un ammasso di lamiere. Se perdi il controllo o ti distrai alla guida di uno di questi veicoli, rischi di distruggerlo per sempre e metti personalmente a rischio anche la tua incolumità.

Il mondo del web, i social, ci informano costantemente e ci regalano spesso immagini di eventi inusuali e spettacolari da tutto il mondo. L’informazione e la comunicazione si amplificano all’ennesima potenza. E allora, nel caso del “variegato” mondo delle auto, ci arrivano anche news e foto, spesso in tempo reale, di incidenti incredibili, dove le super car protagoniste, con la loro bellezza, le loro forme affascinanti come la più avvenente delle donne, si trasformano in un incubo, in lontano ricordo.

L’auto “malcapitata” protagonista era, è il caso di parlare al passato, visto che non resta più nulla, una splendida Ford GT. Hai a disposizione almeno mezzo milione di euro? E’ questo il prezzo esorbitante del modello 2022. La Ford GT del 2022 è degna di nota perché funge da ultimo modello dell’auto da corsa su strada per eccellenza, con una produzione naturalmente limitata.

Incidente spettacolare e drammatico in Florida: non resta nulla di una splendida Ford GT

Come saluto alla meravigliosa macchina lanciata nel 2017 e per rendere ulteriore omaggio ai cinque prototipi GT originali che hanno generato i vincitori di Le Mans, Ford presenta la GT ’64 Prototype Heritage Edition del 2022. Con una livrea pensata per imitare il primo prototipo GT/101, questa edizione speciale indossa la vernice Wimbledon White e una serie i dettagli esterni Antimatter Blue.

Ford GT tragico incidente
Un incidente spettacolare e drammatico: della splendida Ford Gt da mezzo milione di dollari non resta nulla (instagram) – fuoristrada.it

Se ce la potessimo permettere, e sarebbe un sogno, opteremmo anche per la finitura inferiore lucida in fibra di carbonio e le ruote da 20 pollici per una dose aggiuntiva di corsa. Un set di pinze dei freni blu completa il look. All’interno, siamo attratti dal rivestimento interno Light Speed, che copre l’abitacolo con un mix di pelle nera e superfici in microsuede blu.

Un’auto del genere rappresenta un patrimonio dal valore inestimabile, una vettura da collezione che, tenuta in perfette condizioni, è come un diamante da custodire gelosamente. Non deve averla pensata nello stesso modo il temerario guidatore protagonista di questo post di instagram.

Siamo a Mount Dora, in Florida. Non ci sono molte informazioni sulla dinamica dello spettacolare incidente. Ciò che emerge tristemente agli occhi del popolo dei social è solo ciò che resta del bolide: un ammasso di lamiere che viene portato via da un carro attrezzi, che in questo caso funge un po’ anche da carro funebre, visto che la vettura è distrutta, è morta per sempre.

Impostazioni privacy