Peugeot, il nuovo progetto mira a dominare il mercato: il Leone pronto a stupire tutti

Arriva una grande novità nella gamma di Peugeot con il marchio francese pronto a stupire ancora. I clienti non possono crederci. 

La casa francese Peugeot, per inciso una delle più antiche in Europa al momento, si prepara a rincorrere i grandi nomi del mercato delle automobili, ormai incentrato sull’elettrico. La casa del Leoncino che ora fa parte del Gruppo Stellantis e può quindi contare su enormi risorse per portare avanti qualsiasi piano industriale la dirigenza di Linda Jackson intenda perseguire quest’anno.

Peugeot, il nuovo progetto mira a dominare il mercato: il Leone pronto a stupire tutti
Peugeot – Fuoristrada.it

Il marchio in effetti sembra orientato verso un futuro sostenibile, schierandosi quindi con quelle case che cercano di anticipare quanto possibile la transizione ecologica del 2035. A provarlo sono le ultime notizie che vedono Peugeot fissare un obiettivo onestamente molto ambizioso considerando tutte le rivali, Tesla e BYD in primis, a cui il brand potrebbe “pestare i piedi” in questo modo.

La casa francese mira a diventare il più grande produttore di automobili elettriche del mondo. Tra il dire e il fare, comunque, ci sono di mezzo tante questioni. Prima tra tutte, la concorrenza spietata dei marchi stranieri. Anche brand come Volkswagen e Fiat hanno questo piano in mente, ma cosa renderà l’operato della casa francese diverso permettendole di arrivarci sul serio?

Pronti ad un futuro assurdo!

Il primo passo per entrare di prepotenza nel settore delle auto elettriche in qualità di nome leader è ampliare la gamma di automobili di questo genere, dando alla clientela una maggiore libertà di scelta. La casa francese lo farà con due modelli, la fastback Peugeot 408E, un crossover e SUV dall’aspetto sportivo e filante e la Peugeot 5008E, una sorta di ibrido tra un minivan con ben sette posti ed un SUV di grandi dimensioni.

Nuova Peugeot
La nuova 208e è solo un tassello del piano di Peugeot per il 2024 (Stellantis) – Fuoristrada.it

Il vero asso nella manica nella produzione di vetture elettriche però per Peugeot potrebbe essere costituito dal settore dei veicoli commerciali che l’anno scorso, assieme ad Opel, hanno aiutato non poco il Gruppo Stellantis a raggiungere il vertice delle vendite in paesi come il Portogallo dove abbiamo assistito ad un vero monologo della holding olandese. La casa però non mira solo ai veicoli ma anche a conquistare la fiducia della clientela!

Il brand dispone infatti di una copertura nota come Allure Care che prevede assistenza gratuita per le vetture elettriche del marchio nel caso di un guasto accidentale dopo 8 anni o 160mila chilometri, un vero primato al livello mondiale. Per ora, questa sorta di assicurazione viene offerta con il modello Peugeot 3008E ma non è escluso che venga estesa ad altri veicoli.

“Siamo sicuri, e questo fatto ci gratifica moltissimo, che il progetto E-Lion – il progetto elettrico di Peugeot – contribuirà in modo importante alla rivoluzione ecologica per le generazioni future. Dobbiamo fare la nostra parte”, commenta la stessa CEO Jackson. Chiaro, anche se l’obiettivo – come è evidente – è anche superare delle rivali davvero toste: potrà Peugeot batterle tutte? Le premesse sono molto buone.

Impostazioni privacy