SUV extra lusso, Maserati porta nei concessionari il modello definitivo: ora è finita per la concorrenza

La Maserati piomba sul mercato dei Suv extra lusso con il nuovo modello: tutte le caratteristiche dell’Auto

Il segmento dei Suv exta lusso è sempre più in espansione. Sono davvero tantissimi i marchi automobilistici che lavorano in questo ambito, consci di come l’esigenza del mercato spinga proprio alla produzione di questi modelli. Non è un mistero, infatti, che gli automobilisti italiani abbiano una preferenza per questo tipo di vetture.

Maserati Grecale Folgore caratteristiche Suv elettrico
Maserati svela il nuovo modello (Ansa) – Fuoristrada.it

Perfette sia per la città, soprattutto le più compatte, che per i viaggi e per l’off road, anche la Maserati è di fatto entrata con convinzione in questo settore con modelli che hanno conquistato davvero tutti. Una gamma ricca con Levante e Grecale che rispecchiano appieno tute le caratteristiche del marchio del Tridente.

Se la Lamborghini Urus e la Ferrari Purosangue rappresentano forse un livello ancora superiore sia per prezzi che per velocità massima raggiunta, si può affermare come i Suv della Maserati abbiano come rivale la Porsche ma anche alcuni modelli della Land Rover. L’ultimo modello, però, lascia davvero tutti a bocca aperta.

Maserati, motore ed interni della nuova versione

Ci riferiamo alla Maserati Grecale Folgore, il modello completamente elettrico del marchio, il fiore all’occhiello che rappresenta il presente ed il futuro della mobilità della casa del Tridente. La vettura, per cui sono stati aperti gli ordini, monta un propulsore in grado di erogare una potenza di 550 cavalli e 820 Nm di coppia; appena 4,1 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, la velocità masima è autolimitata a 220 km/h. Il prezzo non è certo per tutte le tasche, considerato come di listino parta da 127.100 euro.

Maserati Grecale Folgore caratteristiche nuovo modello
La Maserati Grecale Folgore, il nuovo modello extra lusso (Maserati) – Fuoristrada.it

Lunga poco meno di 5 metri (4,8 per la precisione), è larga 2,1 metri. L’auto ha due motori elettrici, montati rispettivamente all’anteriore ed al posteriore per una trazione integrale. L’autonomia, che varia naturalmente in base alla guida, va dai 431 ai 501 km, con una batteria da 105 kWh.

Lusso e sportività sono i tratti distintivi di questa vettura anche per quanto riguarda gli interni. I sedili anteriori, riscaldabili elettricamente, sono realizzati in fibra di nylon rigenerata Econyl. Di stampo sportivo le finiture interne dove non manca fibra di carbonio. E’ di 12,3″ il cruscotto digitale mentre quello dell’infotainment è di 8,8″.

La colorazione in rame, propria di alcuni elementi, distingue questa versione elettrica dalle “sorelle” a combustione interna. Naturalmente non mancano le possibilità di personalizzare la vettura a proprio piacimento; dalle colorazioni metalizzate nero Tempesta, bianco Astra, blu Intenso e grigio Lava alle tinte Fuoriserie, quest’ultime acquistabili extra. I cerchi sono da 20″ ma anche in questo caso si possono scegliere quelli da 21″. Rosso, rame o nero, invece, il colore delle pinze dei freni.

Impostazioni privacy