Nuova Fiat Panda, svelate le prime foto: è simile all’icona francese, italiani senza parole

La celebre vettura di Fiat torna in una versione completamente rinnovata, pronta a conquistare il mercato internazionale. 

È una delle vetture più amate dagli italiani, la Fiat Panda è entrata nella storia della produzione automobilistica italiana. Presente sui mercati dal oltre 40 anni, Fiat Panda è la citycar italiana per eccellenza, che continua ancora oggi a primeggiare nelle classifiche di vendita nel nostro Paese. La prima generazione dell’iconica vettura viene lanciata sul mercato nel 1980, con un progetto del designer Giorgetto Giugiaro.

In arrivo la nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda: la vettura conquista tutti (Foto ANSA) – Fuoristrada.it

Successivamente, la Fiat Panda 4X4, nata nel 1983 grazie alla collaborazione della Steyr-Puch, conquista in poco tempo il mercato italiano, diventando subito la vettura ideale per affrontare terreni impervi. Con un peso contenuto e un motore da 48 cv, la Panda 4X4 è una vettura in grado di stupire per la sua agilità su ogni tipo di terreno, anche in assenza di pneumatici dedicati al fuoristrada. La gamma Panda è uno dei fiori all’occhiello della produzione Fiat, che decide di riproporla in una seconda e terza generazione.

La nuova generazione della Fiat Panda debutta sul mercato nel 2012, caratterizzata da un look rinnovato e più morbido. Le linee tondeggianti e gli interni più curati, sono solo alcuni degli elementi che appagano la nuova generazione di automobilisti Fiat. Con la nuova generazione della Panda, la storica azienda Fiat vince anche il premio di SUV dell’anno con il modello 4X4 confermando così la superiorità della piccola citycar anche sui terreni più impegnativi.

Nuova Fiat Panda: il modello stupisce tutti gli italiani

Il design della gamma Fiat Panda è in continua trasformazione. Secondo alcune indiscrezioni, il brevetto del nuovo modello Panda starebbe circolando attualmente sul web, creando un notevole stupore negli appassionati del marchio torinese. La nuova generazione dell’iconica Fiat Panda, sarà presentata quest’anno nei saloni internazionali, con la conseguente commercializzazione entro la fine del 2024.

Fiat Panda il nuovo modello
Il nuovo modello di Fiat Panda presto sul mercato internazionale (Foto ANSA) – Fuoristrada.it

La nuova generazione di Fiat Panda, soprannominata ironicamente “Pandona” a causa delle dimensioni, sarà lunga circa 4 metri e si baserà sulla nuova generazione della Citroën C3 appena presentata.

La nuova Panda avrà le fattezze e le caratteristiche di un piccolo crossover, con una buona altezza da terra e con protezioni tipiche dei veicoli destinati ad un utilizzo dedicato all’off-road. Il design minimal è l’elemento che più colpisce nella nuova gamma Panda, elemento che la proietta direttamente nel futuro del mercato automobilistico europeo.

Impostazioni privacy