BMW, svelati prezzi e dettagli del nuovo modello di punta: gli appassionati non vedono l’ora

Manca sempre meno al debutto del prossimo modello di punta della BMW. Le sue caratteristiche sono già state rese note e ciò ha aumentato l’adrenalina negli appassionati: non vedono l’ora.

L’arrivo della primavera segnerà un nuovo punto di partenza anche per la BMW, le cui aspettative sono tutte concentrate sul lancio di diverse automobili e sul restyling di un modello che di per sé, rappresenta uno dei pilastri del marchio e potrà raccogliere ancora più consensi grazie alle novità che sono state introdotte. Il riferimento è alla Serie 4, una berlina che dalla sua introduzione nel 2013 non ha mai deluso gli appassionati.

Novità in casa BMW berlina
La nuovissima Serie 4 di BMW è qui! (Canva) – Fuoristrada.it

La casa tedesca si presenta con le idee ben chiare su questo modello storico, pronto per l’arrivo nei concessionari in versione coupé e spider del tutto riviste a marzo. Il marchio tedesco ha già fatto sapere che la produzione partirà da Dingolfing e che i prezzi sono già stati stabiliti. Per la Germania, si parte da 52.900 Euro per la versione coupé, mentre 60.400 Euro sarà il costo minimo per portarsi a casa la versione decappottabile. Il prezzo per l’Italia non è ancora uscito, dubitiamo comunque che sarà molto dissimile da questo cartellino del prezzo.

Le modifiche su questo modello saranno prettamente estetiche ed importanti: infatti, è prevista l’adozione della nuova griglia a doppio rene in trama a rete. Inconfondibile segno stilistico della BMW, provvista stavolta anche di una finitura opaca cromata. Il gruppo ottico è stato rivisitato con i LED e un modulo unico per abbaglianti e anabbaglianti. Poi ci sono due elementi verticali a forma di freccia per le luci diurne e l’indicatore di direzione. I LED possono essere personalizzati, e il pacchetto M Pro include anche le M Shadow Line come luci. La colorazione prevista si articola su otto vernici selezionabili per la carrozzeria con livrea metallizzata ed altre due a tinta unita.

La primavera di BMW elettrizza gli appassionati: la novità in arrivo

Per quello che riguarda gli interni, i rivestimenti sono stati rinnovati dando la possibilità per il cliente di optare per le finiture in pelle per il volante, il cui bordo sarà poligonale a due razze. Nel pacchetto M Sport, il volante può essere a tre razze con bordo appiattito e indicatore al centro. Inoltre, è stata pensata una pulsantiera multifunzione illuminante e le palette del cambio. Grazie all’iDrive con QuickSelect le funzioni sono controllate col touch screen oppure attraverso i comandi vocali, rendendo tutto più immediato. Anche i sedili, chiaramente, sono sportivi di serie.

BMW Serie 4
La BMW che cambia faccia: sarà fatta così (YouTube) – Fuoristrada.it
La gamma di motori, invece, è a quattro cilindri a benzina, sei cilindri in linea e quattro cilindri diesel, entrambi provvisti di tecnologia mild-hybrid a 48 volt con potenza aggiuntiva di 11 CV, non un grande cambiamento rispetto alla serie precedente ma parliamo pur sempre di un restyling. Sono disponibili anche la trazione posteriore o il sistema intelligente di trazione integrale BMW xDrive. A seconda del modello preferito, potranno essere incrementata le caratteristiche e infatti sui top ddi gamma troviamo c’è il cambio Steptronic Sport a 8 rapporti e le sospensioni sportive M con sterzo sportivo variabile. Tra pochi mesi finalmente potremo vederla dal vivo.
Impostazioni privacy