Oltre 320mila Euro per una Ferrari che non puoi guidare: un acquisto davvero singolare

Pensare di pagare una cifra spaventosa con cui si compra una casa per un’auto che “non funziona” è follia. Eppure, qualcuno lo fa davvero. 

Se siete veri appassionati del mondo delle automobili conoscerete anche le stravaganze di certi collezionisti. Ci sono persone che sono letteralmente disposte a spendere una cifra con cui si potrebbe comprare una casa di lusso o addirittura finanziare parte della stagione di un team di Formula Uno moderno per una singola, unica vettura che magari ha delle caratteristiche particolari.

Oltre 320mila Euro per una Ferrari che non puoi guidare: un acquisto davvero singolare
Ferrari – Fuoristrada.it

Considerando che ci sono casi documentati di vetture d’epoca vendute ad oltre 50 milioni di Euro, una cifra che molte persone nemmeno vedranno mai nel corso delle loro vite, questo non dovrebbe sorprenderci. A stupire semmai potrebbe essere il fatto che vi raccontiamo oggi che ha come protagonista una Ferrari, bellissima e molto lussuosa, ma che ha un piccolissimo problema.

Si tratta infatti di una vettura che su strada non potrà mai circolare. Non per qualche difetto o guaio al motore, semplicemente perché non è stata progettata per farlo e in effetti, presenta anche dimensioni molto ridotte rispetto al modello che il cliente dovrebbe poi trovarsi tra le mani dopo l’acquisto. Non ci state capendo molto? Niente paura, eccovi una foto ed una storia di questo incredibile modello di Ferrari che…ad un guidatore non serve a niente!

Questa Ferrari è…un investimento pazzo

La vettura di cui parliamo sarebbe una versione unica della potentissima Ferrari FXX-K Evo, un’auto per cui vale sicuramente la pena di fare una follia, se si dispone del patrimonio degno di uno sceicco: con un design incredibile, un motore da 1.050 cavalli per 900 nm di coppia massima, un peso poco superiore alla tonnellata e due posti secchi, la supercar è un incredibile mostro destinato alla pista.

Ferrari all'asta
La vettura in vendita! (RM Sotheby’s) – Fuoristrada.it

L’automobile presentata nel 2017 ha dovuto ovviamente subire dei test per studiarne aerodinamica e prestazioni: per queste prove nella galleria del vento sono stati usati dei modelli in scala grandi la metà dell’auto di produzione e ovviamente impossibili ca guidare, proprio come quello in foto qui sotto che è finito all’asta! La vettura costa meno del modello di produzione ma ha comunque un cartellino del prezzo spaventoso, pur essendo un prodotto originale.

L'annuncio di vendita dell'auto
Come potete vedere, il mezzo non viene venduto a poco (RM Sotheby’s) – Fuoristrada.it

Secondo il sito Silodrome che ci tiene pure a sottolineare come il prezzo base per l’auto di ben 350mila Dollari sia superiore al costo medio di una casa negli USA che costa 30mila Euro in meno circa, l’auto ha avuto questo exploit all’asta nel momento in cui i collezionisti vorrebbero acquistarla per tenerla in casa loro. C’è chi preferisce i soprammobili e chi le Ferrari in scala ridotta, sono gusti, cosa volete che vi diciamo!

Impostazioni privacy