Moto Guzzi pronta a dominare anche l’America: l’ultima creazione è veramente assurda

Moto Guzzi è una delle società motociclistiche più importanti in assoluto, e l’ultima decisione lo dimostra. 

Sono davvero poche le società motociclistiche capaci di vantare la storia, il blasone e la capacità di costruzione incredibile di Moto Guzzi, un brand italiano che esiste dal lontano 1921 e che vuole continuare a dimostrare a sé stesso, ai rivali, ai fan e agli addetti ai lavori di poter mettere in enorme difficoltà la concorrenza anche ad oltre un secolo dalla sua nascita.   

Moto Guzzi novità
La Moto Guzzi va alla conquista del mondo! (Canva) – Fuoristrada.it

È proprio per questo motivo, la storia del brand, che tanti appassionati continuano a trarre ispirazione dal brand per creare contenuti incredibili come quello di cui parliamo oggi, un progetto che esiste soltanto in teoria per il momento ma che hai già conquistato tutti. 

Ci riferiamo a qualcosa che non va a toccare direttamente la produzione dell’azienda tanto famosa e rinomata, ma comunque ha attirato l’attenzione dei clienti e dei fans del brand italiano sotto tutti i punti di vista. Detto questo, armiamoci di passione e fantasia e andiamo alla scoperta di questa particolare novità davvero speciale: a nostro parere, non ve ne pentirete affatto. 

Moto Guzzi, che sorpresa: di cosa si tratta 

Il modello è la Moto Guzzi V120 Racing Bagger, un nome di un veicolo che al momento non esiste affatto. Tuttavia il designer indipendente Oberdan Bezzi, ha deciso di dare vita a quella che è una sua idea davvero particolare, innovativa e assolutamente spettacolare. Ci riferiamo a un concept che unisce il bicilindrico a V trasversale di 90° targato Moto Guzzi con un design sportivo e legato assolutamente a quello che è lo spirito e l’aspetto di un veicolo che partecipa al campionato King of the Bagger. Questo campionato, riservato a moto americane, potrebbe davvero vantare una partecipante italiana?

Moto Guzzi immaginaria
La Moto Guzzi V1200 Racing Bagger come immaginata dall’autore (The Vehicles YouTube) – Fuoristrada.it

Stiamo parlando infatti di un campionato presente negli Stati Uniti d’America con grandi protagoniste motociclette tourer bicilindriche; una disciplina in cui le Harley-Davidson e le Indian hanno davvero il controllo assoluto della situazione. Un dominio vero e proprio, che allo stato attuale nessuno sembra essere in grado di limitare in maniera effettiva. Anche se, forse, la Moto Guzzi creata – anche solo fantasiosamente – da Bezzi potrebbe pure riuscirci. Ma cos’ha di tanto speciale questa concept bike? 

Se questo progetto prendesse davvero vita, basandosi sulla natura delle cruiser americane che corrono nel campionato. La presenza di una società europea, peraltro storica, cambierebbe non poco le cose. Insomma, soltanto il tempo ci dirà come e quanto qualcosa cambierà. Magari non accadrà niente di particolarmente rivoluzionario, ma ad ogni modo questo design ci fa venire voglia di vedere Moto Guzzi alla conquista dell’America. 

Impostazioni privacy