Mercedes, svelate le foto spia del nuovo modello in arrivo: l’attesa sale alle stelle

La casa tedesca punta a riscrivere gli standard del segmento per stile e performance, aperta la sfida ai competitors.

Il mondo delle berline è forse quello più incerto sul mercato, ormai sono i crossover le auto ricercate dalla gente, per via della loro comodità ed imponenza che rende più sicura la guida anche se più scomodo parcheggiare. Inoltre, questi veicoli sono dotati di motori potenti che permettono di muoversi  nel traffico con scatti da fermo brucianti anche grazie ai motori elettrici. Quello delle berline insomma, potrebbe essere un settore nei guai. Ma non per Mercedes-Benz.

Paparazzi Mercedes foto
Fotografata la nuova berlina Mercedes-Benz, appassionati fuori di se dalla gioia! (Canva) – Fuoristrada.it

Le case si stanno impegnando per realizzare modelli sempre nuovi in questo settore, in grado di differenziarsi: la scelta rimane ampia e varia, soprattutto per fasce di prezzo. Proprio in questa fascia, quella delle berline di lusso o di rappresentanza che dir si voglia,  case come Mercedes-Benz, BMW e Alfa Romeo lottano per il primato in termini di vendite.

In Europa questo primato conta molto, dato che la concorrenza è spietata e  visto che è il segmento più richiesto da una certa tipologia di clienti, come chi viaggia molto per il proprio lavoro. La casa tedesca ha recentemente aggiornato un modello storico e i paparazzi non hanno mancato di immortalare la vettura anche se non avrebbero dovuto, in teoria.

Il nuovo modello fa davvero tremare la concorrenza

La Mercedes-Benz CLA si può ormai considerare a tutti gli effetti un classico del marchio, visto che viene commercializzata fin dal 2013. L’automobile, una berlina disponibile anche in versione coupé con assetto più sportivo, è una comoda ed elegante cinque porte arrivata alla quarta generazione nel 2019 e con la quinta in dirittura di arrivo, come dimostrano queste foto spia.

Mercedes Benz spia
Una foto spia della nuova CLA! Ma quanto è bella…. (YouTube) – Fuoristrada.it

L’architettura costruttiva di questo modello si aggiorna, andando a creare una CLA tutta nuova. Infatti è il primo modello ad utilizzare la MMA, anagramma di multi modular architecture, piattaforma destinata anche ai SUV che la casa di Stoccarda chiama “entry luxury”.

Anche il modello più sportivo sarà basato sulla MMA ma cambierà totalmente rispetto alla sorella civilizzata. Innanzitutto sarà full electric, forse dotata di due motori, uno per ogni asse. La trazioni dovrebbe essere integrale garantendo il massimo del grip in ogni condizione.

Il debutto definitivo dovrebbe avvenire tra pochi mesi, i tecnici stanno eseguendo gli ultimi test su tracciati innevati allo scopo di raggiungere la perfetta messa a punto. Proprio durante uno di questi test, sono emersi alcuni scatti rubati dalla stampa come quello che potete osservare qui sopra che permette ancora di capire molto poco dell’estetica dell’automobile o quelli presenti nel video, su gentile concessione di Autoevolution.

Una vettura innovativa su cui si sa ancora troppo poco, per i fans che vorrebbero guidarla ora! Sarà inedita anche per la modalità di ricarica, potrà raggiungere la potenza massima di 800V così da poter essere caricata ad alta potenza e impiegare davvero poco tempo prima di poter essere utilizzata nuovamente.

Gestione cookie