Marquez designa già il suo erede? L’ammissione sul giovanissimo talento della MotoGP

Marc Marquez sa già chi potrà essere a prendere il suo posto in futuro nel firmamento della MotoG: attenzione però perché è già velocissimo.

Non è mai semplice raccogliere l’eredità di un grande campione come Marc Marquez, capace di vincere più volte ed in più categorie il titolo di campione di MotoGP: non c’è da prendere sottogamba lo spagnolo, anche se le ultime annate in Honda hanno evidenziato quello che si potrebbe ritenere un calo nelle prestazioni. Ma chi potrebbe mai rimpiazzarlo, in futuro?

Erede per Marquez
Il possibile erede di Marquez (Ansa) – Fuoristrada.it

La MotoGP si sta lanciando nel “riscaldamento” prestagionale in quel di Sepang, con la penultima sessione di test, prima di sbarcare a Losail. Tutti i team devono mettere a punto i propri prototipi, nella speranza di trovare gli assetti migliori già per l’inizio del campionato. La complessità della pista malese consenti di capire a larghi tratti quale sia la moto migliore e dove bisogna lavorare per migliorare il pacchetto complessivo. La Ducati è pur sempre la moto da battere, come testimoniato dall’ottimo avvio di Jorge Martin e soprattutto dall’andamento della scorsa stagione.

Tutti gli occhi sono puntati proprio su Marc Marquez e sulla sua voglia di tornare ad essere competitivo ai massimi livelli. Lo spagnolo deve prendersi del tempo per imparare a conoscere alla perfezione il suo mezzo, profondamente diverso per caratteristiche e stile di guida dall’Honda HRC. Ovvio quindi che ci siano degli alti e bassi, sia nelle sensazioni che nei riscontri cronometrici, che probabilmente andranno migliorando con il passare delle giornate. In molti si aspettano che il #93 sia da subito competitivo per la vittoria, mettendo anche un pizzico di pressione sule sue spalle. Ma se così non fosse? Chi potrebbe rimpiazzarlo in un futuro non troppo lontano?

Marc Marquez, il suo erede è Pedro Acosta: arriva l’incoronazione ufficiale

Chi la pressione non sembra sentirla è Pedro Acosta, fenomenale rookie che arriva in MotoGP dopo aver vinto sia il titolo della Moto3 che della Moto2. A 19 anni è prontissimo per il grande salto e già a Sepang ha dimostrato di potersela giocare con i migliori. La KTM del team GasGas gli sta fornendo un supporto incredibile e assieme alla Ducati è probabilmente la moto più completa del lotto. Anche Marquez è rimasto impressionato da quello che già in molti indicano come il suo erede.

Acosta erede di Marquez
Sarà lui l’erede di Marc Marquez (Fuoristrada – ANSA)

Come riportato da Marca, proprio dalla Malesia, l’otto volte campione del mondo ha dichiarato: “Acosta è stato subito veloce e questo non mi sorprende. Penso che possa concludere trai primi cinque i test e che possa arrivare davanti in molte gare, sin dall’inizio del campionato”. Se davvero questa previsione si realizzasse, Marquez avrebbe in poche parole incoronato un suo possibile erede al trono.

Marquez poi aggiunge: “Acosta è molto bravo, per questo è nel suo destino arrivare in MotoGP ed essere subito davanti”. D’altronde il #93 lo sa bene come si fa, visto che da rookie nel 2013 vinse addirittura il suo primo mondiale.

Impostazioni privacy