Chi lo conosce bene ne è sicuro: Marquez può fare una scelta clamorosa

Marc Marquez starebbe seriamente pensando a una mossa che avrebbe del clamoroso: la scelta dello spagnolo può scatenare il mercato piloti

Il Mondiale 2024 di MotoGP sarà caratterizzato da diverse novità rispetto alla scorsa stagione. Sono molti, infatti, i piloti che hanno deciso di tentare una nuova avventura salendo in sella a un’altra moto. Il trasferimento che ha fatto più rumore è certamente quello di Marc Marquez che ha scelto di mettere fine alla sua lunghissima esperienza con la Honda – 11 anni coronati da 6 titoli iridati nella classe regina – e accettare la corte della Gresini Racing.

Marquez indiscrezione ritorno Honda
Marquez sta pensando a una mossa che avrebbe davvero del clamoroso – (Ansa) – Fuoristrada.it

Le ultime stagioni con la Honda sono state molto deludenti per il campionissimo spagnolo, non solo per i continui infortuni che non gli hanno quasi mai permesso di trovare la migliore condizione. Le prestazioni della Honda sono scese parecchio e, per questo, Marquez ha deciso di mettersi alla guida di una Ducati, seppure non ufficiale, per provare a tornare a competere per i primissimi posti.

Tuttavia, molti appassionati di MotoGP non hanno potuto fare a meno di notare che l’ex pilota della Honda ha accettato di firmare un contratto di un solo anno con il Team Gresini. Cosa ha in mente Marquez? Quali sono i suoi piani per il 2025? Su questo aspetto circolano già molte voci e tutte lasciano intravedere scenari ‘pirotecnici’.

La scelta di Marc Marquez può essere clamorosa

L’ipotesi più suggestiva è quella che vuole Marc Marquez nel team ufficiale Ducati al fianco del campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia. Livio Suppo, ex Team Principal che guidò il 30enne di Cervera alla conquista dei suoi primi quattro trionfi iridati in MotoGP, si è detto convinto che la Casa di Borgo Panigale proverà a confermare Marquez anche nel 2025: l’ipotesi di una promozione nel team ufficiale è tutt’altro che remota, specialmente se lo spagnolo riuscisse davvero a tornare protagonista in questo Mondiale.

Marquez indiscrezione ritorno Honda
Il futuro di Marquez potrebbe riservare una clamorosa sorpresa (Ansa) – Fuoristrada.it

L’eventuale approdo di Marquez nel team ufficiale, secondo Suppo, non potrà essere un problema per Pecco Bagnaia in quanto  ogni Casa “deve provare ad avere il team più forte“.

Suppo ha però precisato che non c’è solo questa eventualità nel futuro di Marc Marquez. Il pilota iberico vuole prima capire se è ancora in grado di lottare per il titolo: solo allora deciderà che strada prendere, tenendo presente che anche KTM segue attentamente Marquez e non è nemmeno da escludere un clamoroso ritorno alla Honda.

Proprio Suppo ritiene che la HRC stia lavorando sodo per riportare la moto ai livelli che la competono. Se la Honda riuscisse davvero a colmare il divario entro la metà del 2024 “il mercato piloti sarebbe completamente diverso“, anche perché Marquez e la Honda hanno mantenuto buoni rapporti e molti dei componenti del team del pilota iberico sono rimasti in HRC.

Impostazioni privacy