La Bugatti a 2 ruote che vi farà impazzire: è un vero e proprio bolide

Un modo alternativo per entrare in possesso di un oggetto griffato prodotto da uno dei marchi di auto più famosi al mondo.

Le case automobilistiche più prestigiose hanno una selezione di prodotti non per forza legati al mondo delle quattro ruote per i clienti che possono acquistare le loro creazioni. Questo accade perché non sono certo auto alla portata di tutti e quindi, le aziende stesse vogliono consentire ai loro compratori di accedere ai prodotti di ogni tipo.

Nuovo monopattino Bugatti
Bugatti ha prodotto un piccolo missile! (Canva) – Fuoristrada.it

Clienti di questo tipo, di norma molto facoltosi, godono di una sorta di diritto di prelazione sulle vetture, le aziende li chiamano avvisandoli in anteprima dell’uscita di un determinato modello facendogli vedere anche i primi bozzetti così da invogliarlo all’acquisto. Se il cliente si ritiene soddisfatto versa il prezzo del modello e appena la sua auto è prodotta viene inviata al suo domicilio o la ritirerà nel concessionario di fiducia.

Si entra nell’élite del collezionismo dove vi è spazio per poche persone davvero ricche, non a caso le marche che attuano questo sistema di attenzione e fidelizzazione con la clientela sono le uniche in grado di creare opere d’arte dotate di 4 ruote. Ma non producono soltanto auto, come abbiamo visto e questo consente anche a clienti meno “VIP” di avvicinarsi a certi brand.

Non si era mai vista una Bugatti di questo tipo

Il sogno per una persona comune non è destinato a restare tale, quantomeno può assumere sembianze reali in una forma diversa rispetto a quella di un’automobile. E’ infatti possibile acquistare un monopattino elettrico firmato dalla famosa casa francese Bugatti, produttrice delle supercar più costose del mondo. Questo modello si assembla con molta facilità e permette a chi lo acquista di sfoggiarlo in città  dato che è facilmente riconoscibile grazie ai loghi presenti su di esso.

Bugatti monopattino elettrico
Bugatti, che modello assurdo! (Miller Motorcars Boutique) – Fuoristrada.it

Il monopattino in questione noto come Bugatti 10.0 si presenta in una scatola griffata del brand Bugatti. Aprendola si scopre un’altra scatola, che contiene l’oggetto, dove sono presenti le iniziali del fondatore Ettore Bugatti e scartandola si ha di fronte il monopattino, la cui autenticità è garantita da una targhetta di color argento.

Per montarlo, basta una mezz’ora ed una volta terminato lo si potrà utilizzare per muoversi in città con uno stile unico, pari a quello che ha una Chiron quando appare percorrendo i viali di una grande città. Si tratta di un modo più economico per provare a vivere quello status nel quotidiano.

Dato che parliamo di un modello così esclusivo ovviamente, non mancano importanti accessori come un sistema per ammortizzare meglio le buche, un motore che spinge il mezzo a ben 35 chilometri orari – troppi per le leggi italiane – ed una resistenza fino a 130 chilogrammi, così anche gli utenti più massicci possono usare il mezzo. Sul sito di Bugatti, il prezzo è fissato a 1.600 Euro anche se crediamo che ordinarlo online possa costare molto di più rispetto ai tanti scooter elettrici attualmente in commercio.

Gestione cookie