FIAT 500 con il motore di una Tesla: la pazzia che ha coinvolto Tom Cruise

Il celebre autore americano complice nella follia di piazzare il potente motore Tesla dentro l’iconica utilitaria italiana

In un colpo da maestro di pura eccentricità automobilistica, il celebre attore americano Tom Cruise ha recentemente fatto scalpore nel mondo delle quattro ruote, diventando complice di un progetto alquanto audace e fuori dagli schemi. La sua ultima impresa ha coinvolto nientemeno che l’inserimento di un potente motore Tesla nel vano motore di una Fiat 500 degli anni ’60. L’iconica utilitaria italiana è sempre stata molto apprezzata negli States, tanto da riservargli una parte significativa all’interno del MoMA, il museo di arte moderna di New York City.

Fiat 500 Tom Cruise
Pensate guidare una cosa del genere (Canva) – Fuoristrada.it

Il noto attore, spesso associato alle sue imprese coraggiose e incoscienti sul grande schermo – si dice che non indossi mai il casco in moto quando è sul set – ha dimostrato di possedere un’anima spericolata anche nel mondo dell’automobilismo. L’insolito connubio tra il design retrò della Fiat 500 e la tecnologia all’avanguardia del motore Tesla ha generato un mix di curiosità e fascino tra gli appassionati del mondo dell’auto. Le immagini della Fiat 500 con il suo nuovo cuore elettrico hanno rapidamente fatto il giro del web, attirando l’attenzione di appassionati, curiosi e esperti del settore, oltre che degli amanti del cinema hollywoodiano.

Mission Possible per FIAT 500 elaborata Tesla

Nel corso delle riprese dell’ultimo capitolo finora in programma della celebre serie di Mission Impossible, l’iconica Fiat 500 degli anni ’60 guidata da Tom Cruise in un epico inseguimento nasconde un segreto sorprendente sotto il cofano. Il piccolo bicilindrico italiano originale è stato sostituito da un potente motore elettrico Tesla, regalando alla scena un tocco di stupore e molto più dinamismo di quanto la piccola vettura avrebbe potuto garantire. Nel breve frammento online della scena, è possibile ammirare Cruise mentre sale a bordo della Fiat 500 elaborata con il motore Tesla, creando un’incredibile fusione tra passato e futuro.

mission impossible fiat 500
La FIAT 500 guidata da Tom Cruise in Mission Impossible (YouTube) – Fuoristrada.it

Il video, rapidamente diventato virale sui social media, mostra la Fiat 500 accelerare con una potenza inaspettata, svelando l’innovativo upgrade sotto il cofano. Gli appassionati di auto e i fan della serie Mission Impossible sono rimasti sbalorditi dalla sorprendente trasformazione, applaudendo la scena di Tom Cruise in cui si districa tra le impervie stradine del centro storico della capitale italiana nel contesto di un film d’azione adrenalinico che raggiungerà le sale cinematografiche di tutto il mondo.

Un bel tributo all’eternità di Roma e alla icona di stile che tutt’oggi è in grado di rappresentare la FIAT 500 a livello internazionale. Tom Cruise, sempre alla ricerca di nuovi modi per sorprendere il proprio pubblico affezionato, sembra aver fatto centro anche questa volta, regalando agli spettatori un’esperienza cinematografica e motoristica unica nel suo genere, incastonando una pietra miliare dell’automobilismo italiano all’interno di uno dei film più apprezzati di sempre.

Impostazioni privacy