Incidente a catena tra 3 supercar: il disastro è servito, che danno (VIDEO)

Brutto incidente a catena fra tre supercar in città. Il video ha fatto prendere un colpo a tutti gli appassionati del genere.

Purtroppo, non è assolutamente semplice guidare durante tutto l’arco della vita e non avere mai una distrazione di tanto in tanto, anche se deve essere scongiurata categoricamente. Basta un minimo errore per poter provocare un incidente e i proprietari delle supercar protagoniste del video che vi  stiamo per mostrare lo sanno proprio bene.

Supercar incidente catena
Un incidente devastante: l’unico contento sarà il carrozziere (Canva) – Fuoristrada.it

Infatti, sono riusciti a provocare un incidente a catena che ha fatto preoccupare tutti gli amatori di questi modelli di auto, dato il finale drammatico. Erano esattamente tre i veicoli che si sono schiantati nel bel mezzo della città e, ora, si contano i danni per ciò che sono riusciti a provocare.

“Ho messo appunto tutta la macchina, ma ho tralasciato le pinze dei freni”, dice la didascalia del post condiviso da parte dell’account @supercar.fails su Instagram. Questo profilo è solito caricare sul web filmati in cui auto veloci, potenti e, soprattutto, costose provocano degli schianti. Quello che mostra l’incidente a catena, però, sembra proprio aver attirato l’attenzione di tantissimi suoi follower.

Potenti, sì, ma frenano bene?

Il filmato che immortala lo schianto fra le tre supercar inizia mostrando un incrocio in cui vi sono posizionati vari semafori. Dopo che la prima supercar ne ha superato uno, seguita dalle altre e due, ha inchiodato di colpo e i conducenti che si trovavano dietro a essa non sono riusciti ad avere la prontezza di reazione giusta per poter fermare il mezzo in tempo.

Supercar in città, incidente a catena
Supercar, lo schianto avvenuto in città (Instagram – @supercar.fails) – Fuoristrada.it

Il colpo, quindi, è stato inevitabile, anche perché lo scatto fulmineo che tali supercar posseggono non permette un gran margine di tempo per poter reagire. Molto probabilmente, i piloti non si sarebbero mai aspettati una frenata così repentina o, magari, si sono distratti entrambi durante lo stesso momento. Da considerare anche il fatto che non sembra sia stata rispettata la giusta distanza di sicurezza. Fatto sta che il colpo ha provocato dei danni a tutte le auto coinvolte in questo infausto schianto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Per la cronaca, dalle immagini che si possono vedere, sembra che le auto coinvolte siano una Nissan GT-R, l’auto sicuramente più costosa tra tutte con un cartellino del prezzo che parte dai 108mila Euro, una Toyota GT86 da 33.500 Euro ed una Subaru, probabilmente una versione modificata della Impreza che non costerà certamente meno di 25mila Euro!

Non è mai una buona notizia quando ciò avviene, anche perché i pezzi di ricambio di questi esemplari risultano essere sempre molto costosi. Tali incidenti hanno indotto diverse case automobilistiche a produrre dei modelli sempre più intelligenti, capaci di poter utilizzare la frenata automatica d’emergenza, l’AEB. Fotunatamente, dal 2022 le nuove auto europee immatricolate hanno l’obbligo di utilizzare questo tipo di innovazione tecnologica, così da rendere le città sempre più sicure da certe dinamiche.

Impostazioni privacy