Il nuovo gioiello di Aprila è qui: boom di ordinazioni, sito già in tilt

In casa Aprilia è il momento di aprire le ordinazioni della nuova moto bicilindrica, tra le più attese dell’anno nel segmento delle sportive.

La stagione 2024 della MotoGP è alle porte e Aprilia è il marchio italiano che più di ogni altro sembra avere le possibilità di avvicinarsi alle imbattibili Ducati. La crescita della moto italiana nelle ultime stagioni è stata incredibile e si aspetta il salto definitivo da parte della casa di Noale. Prendendo spunto proprio negli ultimi anni dal mondo delle corse il brand sta portando tantissima sportività sui suoi modelli di produzione. E gli appassionati apprezzano decisamente tutto questo, perché le nuove moto rappresentano non solo un concentrato di tecnologia incredibile ma sono sempre più sinonimo di altissime prestazioni.

Arriva una nuova Aprilia sportiva
Il muso della nuova moto di Noale (Aprilia) – fuoristrada.it

Tra le sportive che più hanno attinto dall’esperienza MotoGP c’è la nuova Aprilia RS 457, presentata all’ultimo EICMA, e che amplia l’offerta della casa di Noale per il segmento delle moto per patente A2. Un modello che rappresenta un vero e proprio anello di congiunzione tra due bolidi che sono tra i più apprezzati dai fan del marchio veneto, la RS 125 e la RS 660. E che già sta facendo incetta di richieste. Sì, perché ha debuttato online proprio nelle ultime ore con uno speciale pre booking sul proprio sito ufficiale.

Aprilia, ecco la RS 457

Progettata e realizzata nell’impianto di Baramati del Gruppo Piaggio, la RS 457 è la sportiva che i giovani cercano. Ha design con diverse livree tra cui si può scegliere, tutte che richiamano in qualche modo alla tradizione e al mondo delle corse, grande facilità di guida e soprattutto ottime prestazioni, ossia tutto quello che si può chiedere a una moto. Il cuore è il motore bicilindrico parallelo da 457cc, raffreddato a liquido, capace di erogare 48 CV di potenza.

Il telaio in alluminio con funzione portante del motore e le sospensioni regolabili la rendono davvero leggera per il suo segmento. E lo confermano anche i dati ufficiali: 159 kg a secco – 175 kg col pieno – per un rapporto peso/potenza che è davvero incredibile per il suo segmento. L’Aprilia RS 457 monta cerchi da 17″ ed è la prima moto prodotta a Baramati ad essere equipaggiata con gli pneumatici TVS Eurogrip Protorq Extreme. Importante anche l’impianto frenante, che vede un disco anteriore da 320 mm e uno posteriore da 220 mm.

Aprilia apre alle ordinazioni della nuova sportiva
La nuova RS 457 (Aprilia) – fuoristrada.it

Come detto poi, a bordo tanta tecnologia. A partire dal cruscotto TFT da 5 pollici e i comandi che sono simili a quelli delle Aprilia di maggior cilindrata. Ma non solo. Infatti troviamo l’acceleratore Ride by Wire, ABS e traction control regolabile ed escludibile. Tra gli accessori il cambio elettronico quick shift. Tre le modalità di guida: Eco, Rain e Sport ciascuna utilizzabile con un tipo di asfalto. I preordini sono iniziati in India a gennaio, con consegne previste a partire da ma, quindi aspettiamoci anche qui dei tempi un po’ più dilatati per entrare in possesso di questa sportiva di Noale. Il prezzo? Comunque competitivo per la sua categoria, perché siamo nell’ordine dei 7.199 euro, iva inclusa.

Impostazioni privacy