A questa Porsche hanno messo un motore da F1: la potenza che sprigiona è spaventosa

La Porsche è da sempre sinonimo di potenza. Su questo modello hanno montato un favoloso motore da corsa di Formula 1

Una dei brand automobilistici da sempre visto come una realtà in grado di dare vita a automobili uniche nel proprio genere è la Porsche. Il colosso tedesco, negli anno, si è messa in luce in varie circostanze con una serie di veicoli non solo di serie, ma anche da corsa nelle varie competizioni.

Porsche 911 motore McLaren video
Avete mai visto una Porsche con motore da F1 .. eccola – Fuoristrada.it

Il suo apporto in F1 manca da troppo tempo, anche se tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60 ebbe comunque modo di lasciare il segno. Sono però le auto di serie il vero fiore all’occhiello della casa tedesca. In assoluto vi è un modello che ha saputo lasciare più di altri il segno nella storia della Porsche ovvero la 911.

Si tratta di un modello iconico, tanto è vero che la prima volta che vide la luce fu nel 1963, anno in cui è iniziato il mito di questa auto che perdura ancora oggi. Sono diverse le versioni realizzate della 911, ma lo stile e il design di quest’auto la rende ancora facilmente riconoscibile.

Le dimensioni evidenziano un veicolo con una lunghezza da 452 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 130 cm. In questo modo l’auto può essere omologata sia per due che per quattro persone, in base alle esigenze del cliente. Il vero punto di forza di quest’Auto è però il motore. L’attuale  modello di base ne monta uno 6 cilindri da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 385 cavalli.

Porsche 911, questo esemplare ha un motore della McLaren F1

Un modello anche molto customizzato quello della Porsche 911 come nel caso che vi presentiamo di seguito per il quale è necessaria una doverosa premessa. Nel 1987 la McLaren non era ancora pronta per dominare in Formula 1 come avrebbe fatto di lì a poco con Senna e Prost. Nonostante questo presentava comunque una monoposto di altissimo livello, seconda solo alla dominante Williams di Piquet e di Mansell. Tra i piloti di quell’anno vi era anche lo svedese Stefan Johansson.

Porsche 911 F1 motore McLaren potenza
Porsche 911 con motore McLaren – Fuoristrada.it

Ebbene il tuner inglese Lanzante ha ben pensato di prendere una Porsche 911 e inserire al proprio interno il motore della McLaren del 1987, che era un TAG Porsche TTE PO1. Una decisione pazzesca che è stata concretizzata proprio con il collaudo dell’auto customizzata da parte di un pilota. E chi è stato scelto ? Proprio quello Johannson  che ha guidato la McLaren in F1.

A quanto pare questa Porsche non deve essere solo una versione unica, ma potrà essere acquistata da tutti coloro che la ordineranno. L’auto sarà fatta su misura del possibile cliento e dunque il valore di mercato è destinato a lievitare. Il prezzo di partenza si attesta sul milione e mezzo di Dollari, ovvero poco più di un milione e trecentomila Euro.

Questa Porsche 911 ora ha modo di montare un motore che le permette di erogare fino a un massimo di 1200 cavalli. Questa infatti era la potenza del motore della McLaren MP4/3. Gustatevi il video. Vi verrà sicuramente voglia di guidarla subito.

Impostazioni privacy