La nuova Hypercar pronta a dar battaglia a Porsche e Lamborghini: è leggerissima e potente

Un’assoluta novità alla ribalta in un settore agguerritissimo come quello delle Supercar. Questa promette tantissimo

Il mondo delle vetture ad alte prestazioni è un settore di nicchia dove però la “guerra” per produrre l’auto definitiva è sempre aperta. Le Case presenti provengono da ogni angolo del globo, con l’Europa che la fa da padrone. Basta pensare a marchi come Koenigsegg, Rimac o Pagani che sono apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo.

Praga Bohema caratteristiche supercar
In arrivo una supercar da urlo – Fuoristrada.it

Una hypercar, questo il termine usato per definirle è un’opera d’arte su quattro ruote. Richiede molto tempo per essere realizzata, seguendo minuziosamente le specifiche volute dal cliente e una volta terminata comporta un esborso di denaro davvero notevole.

Cifra che viene spesa volentieri da chi ha modo di acquistarla, molto spesso per ampliare la propria già folta collezione, pur di entrare a far parte dell’élite di quel determinato brand. Nonostante l’altissima richiesta sono poche le nuove vetture che vengono prodotte e commercializzate ogni anno.

Questa scarsa produttività mantiene comunque vivo il settore, con pochi clienti eletti disposti a spendere cifre esorbitanti pur di accaparrarsi la supercar di turno come quella che vi presentiamo di seguito di cui conosciamo già molti dettagli e specifiche tecniche.

Questa nuova Auto è un vero bolide

Praga è il marchio automobilistico tornato sulle scene dopo diverso tempo. Già famoso per auto come la R1 un prototipo da corsa utilizzabile anche su strada ora si presenta con la Bohema una hypercar stradale. Il marchio ha fatto sapere di aver iniziato la costruzione dei primi esemplari.

Praga Bohema caratteristiche supercar
Ecco la Praga Bohema – Fuoristrada.it

Pesa meno di 1000 kg per una potenza di 710 cavalli sprigionata da un motore V6 benzina da 3.8 litri. Motore che garantisce un’accelerazione da 0-100 in appena 2 secondi con una velocità di punta superiore ai 300km/h Valori propri delle auto da corsa, settore dove questa casa ha da sempre agito. Ha contribuito al suo sviluppo, l’ex pilota di Formula 1, Romain Grosjean. Le prime consegne avverranno in Europa nella prima metà del 2024.

Il prezzo che i futuri proprietari hanno pagato è da capogiro, 1,36 milioni di euro. Un prezzo congruo ad una macchina da corsa con la targa. E’ equipaggiata con gomme Pirelli Trofeo R la mescola più sportiva prodotta dalla casa italiana per auto stradali.

Visto il costo la produzione non sarà elevatissima, questo la rende ancora più apprezzata dagli appassionati che faranno di tutto per vederla almeno una volta da vicino. Tornando a parlare di potenziali clienti, chi è indeciso potrà provarla in una serie di eventi di test drive in Europa e nel Regno Unito. Sicuramente dopo averla guidata saprà quale scelta prendere.

Impostazioni privacy