Altro che Fast and Furious: il garage di Vin Diesel? Pieno di veri bolidi

Vin Diesel è uno degli attori più amati di Hollywood, ma solo pochi conoscono il suo straordinario parco auto.

Sono diversi i personaggi del mondo del cinema che hanno modo di diventare conosciuti e amati in tutto il mondo e non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno di questi sia Vin Diesel. L’attore è noto per aver preso parte a moltissime pellicole straordinarie e immortali e una di queste è “Fast and Furious”, una saga che negli anni ha sempre raccolto grande successo.

Altro che Fast and Furious: il garage di Vin Diesel? Pieno di veri bolidi
Vin Diesel, le auto del suo garage (Ansa – fuoristrada.it)

Non deve dunque sorprendere il fatto che un uomo così legato nell’immaginario collettivo alle automobili, alla fine sia anche uno di quelli che possiede uno dei garage più straordinari e sorprendenti di sempre. Sono moltissime le vetture anche d’epoca, perché Vin Diesel non è solo uno che ama il moderno e le vetture attuali, ma anche quelle che hanno fatto la storia.

Tra auto d’epoca e moderne: il garage da sogno di Vin Diesel

Da buon statunitense sono moltissimi i marchi a stelle e strisce che sono presenti nello straordinario garage di Vin Diesel, con quest’ultimo che vanta delle vetture del calibro di una Pontiac Bonneville del 1966 o anche una Chevrolet Chevelle del 1970, vetture d’epoca che sono una chicca del proprio garage. Per la vita di tutti i giorni Vin Diesel però ha modo di utilizzare altri veicoli.

BMW M5

La Germania ha un enorme fascino in tutto il mondo, per questo motivo anche Vin Diesel è rimasto incantato di fronte alla bellezza eccezionale della BMW M5. Si tratta di un modello nato per la prima volta nel 2004 e l’attore ha deciso di mettere le mani sulla versione del 2010.

Vin Diesel auto garage Dodge BMW Mercedes Toyota Lynkan
BMW M5 (BMW Press Media – fuoristrada.it)

Quest’ultima si mostra al mondo con una lunghezza di 486 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 147 cm. Questo le permette così di essere una spaziosa ed elegante cinque posti, con un motore V10 da 5000 di cilindrata che le permette di erogare fino a 507 cavalli, con il picco di velocità che può raggiungere che è di ben 250 km/h.

Dodge Charger Dayona

Una delle più leggendarie auto americane che siano mai state costruite è indubbiamente la Dodge Charger Daytona, una vettura che ancora oggi è uno dei punti di forza della casa del Gruppo Stellantis. Diesel ha scelto però per il propri garage la primissima versione della storia, ovvero quella nata nel 1969.

Vin Diesel auto garage Dodge BMW Mercedes Toyota Lynkan
Dodge Charger Daytona (Stellantis Press Media – fuoristrada.it)

Si tratta di un veicolo che fu straordinariamente vincente anche nel mondo della NASCAR, tanto è vero che vinse ben 22 gare tra il 1969 e il 1970. Al proprio interno monta un motore V8 da 7000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 390 cavalli, un gioiello che Diesel ha utilizzato anche in Fast and Furious.

Lykan HyperSport

Particolare la scelta di Vin Diesel di virare anche su una supercar non del tutto nota al grande pubblico come la Lykan HyperSport. Siamo di fronte infatti a un marchio della casa libanese di W Motors, con questo coupé che è rimasto sul mercato solo tra il 2013 e il 2014.

Vin Diesel auto garage Dodge BMW Mercedes Toyota Lynkan
Lykan HyperSport (W Motors Press Media – fuoristrada.it)

Le dimensioni evidenziano un’auto da 448 cm di lunghezza, una larghezza di 194 cm e un’altezza di 117 cm. Al proprio interno monta un 6 cilindri biturbo da 3700 di cilindrata che eroga fino a un massimo di 770 cavalli. Questo le permette di toccare un picco massimo di velocità di 395 km/h e l’accelerazione passa da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Mercedes Sprinter

Scelta davvero curiosa invece quella legata al voler acquistare il furgone della Mercedes, ovvero la Sprinter. Sono diverse le dimensioni di questa straordinaria vettura che ha modo infatti di arrivare fino a un massimo di 652 cm. La larghezza invece è di 193 cm e la casa di Stoccarda la produce dal 1995.

Vin Diesel auto garage Dodge BMW Mercedes Toyota Lynkan
Mercedes Sprinter (Mercedes Press Media – fuoristrada.it)

Questo furgone presenta diverse motorizzazioni, ma nella versione basilare lo si può trovare con un motore diesel da 2300 di cilindrata. Il modello però non solo è in grado di trasportare diversi passeggeri nella più assoluta comodità, ma il suo assetto le ha anche permesso di prendere parte ai rally raid.

Toyota Supra

Una delle auto storiche del Gruppo Toyota è indubbiamente stata la Supra, un’auto rimasa sul mercato per oltre 20 anni e che nel 2019 ha meritato anche la creazione di una versione omaggio. Vin Diesel possiede uno dei modelli classici, prodotto nel 1994, facente parte della quarta e ultima generazione.

Vin Diesel auto garage Dodge BMW Mercedes Toyota Lynkan
Toyota Supra (Toyota Press Media – fuoristrada.it)

Le dimensioni sono di 461 cm di lunghezza, una larghezza di 165 cm e un’altezza di 129 cm. Il motore ha modo di erogare un massimo di ben 220 cavalli e inoltre il picco di velocità che può toccare è di 285 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, l’ennesimo gioiello del garage di Vin Diesel.

Impostazioni privacy