Nuova Dodge, rivelate le prime immagini spia: è un gioiello da quasi 1.000 CV

Ormai è chiaro, la Dodge Charger non sarà più come prima. Il nuovo modello non farà sentire nostalgia ai suoi clienti, garantito!

Alcune case produttrici soffriranno più di altre la transizione ecologica, pensate ai brand che hanno costruito per esempio delle icone di “cafonaggine” come le muscle car americane: queste vetture sono famose per due motivi. Sono grosse e fanno rumore, grazie ai loro tipici motori V8 e non sarà facile sostituire con un propulsore pulito che non fa nessun suono qualcosa di così radicato nella cultura pop americana.

Dodge che bolide
Dodge, la novità fa girare la testa… (Canva) – Fuoristrada.it

Un marchio su tutti che ha intrapreso questa strada per primo, forse avendo visto che perfino Hummer non ha perso clienti creando la sua prima vettura elettrica, è il brand parte del Gruppo Stellantis Dodge che coraggiosamente ha mandato in pensione ben due modelli di questo tipo giusto quest’anno: si tratta della Challenger e della storica Charger che ormai era sul mercato dai primi anni sessanta.

La Charger se ne andrà così, ma non senza un’erede completamente elettrica che i fans hanno atteso tanto a lungo: la versione con motore pulito del modello del brand con l’ariete ha già un volto e sappiamo abbastanza cose da riuscire a immaginare come sarà. Adesso, con le ultime informazioni rivelate da Stellantis, si può dire che il quadro è davvero completo, vediamola insieme allora.

Dodge ha già “fulminato” tutti! 

Entro la fine dell’anno, avremo finalmente modo di conoscere la Dodge Charger Daytona, questo il nome presunto del modello che nel giro di dodici mesi avrà l’arduo compito di raccogliere l’eredità di un vero simbolo per il brand americano. La Charger elettrica sarà un banco di prova importantissimo per le muscle car elettriche: sbagliare non è concesso, il marchio lo sa bene.

Dodge Charger Daytona
La prima muscle car elettrica della storia! (Stellantis Press Media) – Fuoristrada.it

Nonostante le immagini della nuova vettura fossero già da tempo disponibili sul sito ufficiale della holding olandese, è solo negli ultimi giorni che su Instagram sono uscite altre foto del prototipo. Sotto le immagini, gli esperti ipotizzano potenza e Powertrain dell’auto parlando addirittura di un motore da 900 cavalli tutto elettrico. Qualcuno sostiene l’uso di un motore ibrido a sei cilindri, cosa di cui noi ci sentiamo di dubitare: la notizia che l’auto sarà elettrica è ormai stata data, infatti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dodge (@dodgeofficial)

Nel post, si può leggere qualcosa anche sulla data di uscita: “Arriverà nel tardo 2024”, la sentenza della casa con l’ariete. Non stiamo nella pelle, anche solo per scoprire cosa si prova a guidare una muscle car che non fa un singolo rumore, quando viene messa in moto. E voi? Non siete eccitati?

Impostazioni privacy