In Italia c’è una nuova regina delle low cost: boom per questa moto, la vogliono tutti

L’Italia è pronta ad abbracciare una nuova moto a basso costo, con la due ruote in questione che sarà la regina del mercato.

Nel Belpaese vi è sempre stata una grande cultura legata al mondo dei motori, per questo motivo sono nate negli anni una serie di eccezionali due ruote. Le aziende che hanno prodotto motociclette di altissimo livello di certo non mancano e tutte quante al giorno d’oggi sono aiutate dagli eccezionali risultati della Ducati nel motorsport.

In Italia c'è una nuova regina delle low cost: boom per questa moto, la vogliono tutti
Moto – Fuoristrada.it

Quando si ha all’interno dei propri confini un marchio brillante come quello di Borgo Panigale, è normale che di riflesso ottengano eccezionali risultati anche tutte le altre. In questo momento una delle realtà che sta ottenendo i maggiori risultati in sede di mercato è senza dubbio la Benelli.

La casa marchigiana sta vivendo un periodo davvero d’oro, considerando il suo ingresso nella QJ Motors, diventando uno dei punti di riferimento in Italia. La TRK 702 è una delle due ruote più vendute nel 2023 e la si poteva acquistare solo dalla fine dell’anno, il che significa che nel 2024 sarà una delle principali realtà in Italia.

Ciò che ha permesso alla Benelli di ottenere così tanto successo è il fatto che ha saputo unire un’ottima qualità del telaio e del motore, prestazioni eccezionali e allo stesso tempo anche un prezzo di vendita davvero conveniente. Ecco dunque come stanno per giungere altri nuovi modelli che si basano su questo concetto, e dalla Cina giunge un’altra moto che farà parlare di sé.

Kove510X: la low cost che tutti desiderano

Ecco che il mercato cinese è pronto a farsi sempre più strada in Italia e lo farà con il lancio di una nuova eccezionale due ruote come la Kove 510X. Si tratta di un modello perfetto per potersi spostare anche nelle strade più dissestate e si presenta con una lunghezza di 220 cm, una larghezza di 93 cm e un’altezza di 140 cm, con un peso complessivo di 178 kg.

Kove 510X moto low cost occasione Italia
Kove 510X (Kove Press Media – fuoristrada.it)

Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 500 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 48 cavalli. La velocità è regolata da un cambio a sei marce, con il picco di velocità che è di 170 km/h. L’assetto le permette di essere molto comoda da poter guidare, il che lo si evince soprattutto dal fatto che presenta una frizione molto leggera.

Tra gli aspetti altamente vantaggiosi vi sono i consumi ridotti di questa moto che si stanziano solo sui 25 km percorsi con un litro di benzina. Per qualcuno il posizionamento del manubrio potrebbe essere troppo alto e il freno anteriore non ha quelle caratteristiche spesso richieste per delle moto off-road, avendo dunque un assetto molto conservativo.

Ciò che però fa sì che la Kove 510X possa diventare una delle moto più belle e attese del 2024 è indubbiamente il suo prezzo di partenza. Già nella versione di serie sono diversi i miglioramenti per poter rendere quanto più efficiente la due ruote in questione e dunque il costo di 6990 Euro è sicuramente più che accessibile. L’azienda cinese dunque è pronta a spopolare sul mercato e ora giungerà anche in Italia nel 2024.

Gestione cookie