Dopo 26 anni lavano per la prima volta questa Mitsubishi: ciò che trovano è sconcertante

Oggi vi parleremo di un lavaggio assurdo che riguarda una bella Mitsubishi, che rinasce del tutto dopo un’esperienza a dir poco pessima.

Oggi vi parleremo di quella che è una bruttissima abitudine, ovvero quella di abbandonare delle auto a loro stesse, senza pensare a quello che può essere il loro destino. La protagonista di questa storia è una splendida Mitsubishi Starion, che risale, pensate voi, al lontano 1988. Essa fu prodotta tra il 1982 ed il 1989, ed è una delle auto giapponesi più famose di quel periodo storico.

Dopo 26 anni lavano per la prima volta questa Mitsubishi: ciò che trovano è sconcertante
Mitsubishi – Fuoristrada.it

Si tratta di un modello sportivo a trazione posteriore ed a motore anteriore, e come vedrete, è contraddistinta da delle forme molto aggressive e sportive. La vettura sfrutta delle efficienti sospensioni MacPherson e barra antirollio montati davanti e dietro. Il telaio è stato preso in prestito dal modello Lambda, ovvero una coupé del marchio nipponico che l’aveva preceduta, e che però non aveva ottenuto un successo così importante.

Il coefficiente aerodinamico, detto anche Cx, è pari a 0,32, un dato di certo positivo considerando che parliamo di un modello di oltre 40 anni fa come prima uscita. Entrò nella storia per essere una delle prime sportive del Sol Levante che erano spinte da motore turbo ed iniezione elettronica. Di certo, su questa Mitsubishi non mancavano le innovazioni, ma è ciò che non ha capito bene il suo ex proprietario, che l’ha fatta ridurre ad un catorcio.

Mitsubishi, ecco come cambia questa splendida auto

Raccontata un minimo la storia della Mitsubishi Starion, è bene ora passare all’analisi di quanto accaduto. Sul canale YouTubeAMMO NYC“, sono apparse alcune immagini che hanno del clamoroso, e che ci parlano del car wash che questo modello ha subito in questi giorni, in modo da poter tornare a splendere dopo anni di sofferenza, rinchiusa al buio di un garage.

Secondo quanto specificato nel video, pare che quello appena avvenuto sia stato il primo lavaggio dopo 26 anni, una condizione davvero assurda ed ingiusta per un modello come questo. Le immagini parlano da sole, con la Starion che è stata prelevata dal luogo nel quale si trovava e portata nell’officina degli addetti, che si sono presi cura di lei come fa un normale chirurgo con uno dei suoi pazienti.

A quel punto, è iniziato l’intervento, con la Mitsubishi che è stata lavata sia dentro che fuori, con un trattamento speciale riservato anche al motore. Infatti, anche il cuore di un’auto finisce per sporcarsi dopo tanti anni di inattività, ma per fortuna, questi ragazzi sono riusciti a risolvere un problema dopo l’altro, sino a farlo tornare quello di un tempo. Gli oltre 350 cavalli che ha a disposizione, come vedrete, sono tornati a ruggire alla grande.

Inoltre, si è poi passati al lavaggio delle ruote e di ogni singolo aspetto della carrozzeria, che è stata così riportata a nuovo. Per fortuna, questo modello splendido è stato così riportato alla luce dopo anni di sofferenza, e se avete anche voi un’auto vecchia e sporca che volete recuperare, sapete ora a chi rivolgervi. Siamo sicuri che non ve ne pentirete affatto.

Impostazioni privacy