Mercedes, ora è finita davvero: l’ultimo annuncio è sconvolgente

Per la Mercedes è arrivato un clamoroso addio, che fa male a tutti i tifosi. Ecco chi ha deciso di andarsene dal team.

L’anno motorsportivo si è ormai concluso quasi per tutte le categorie, ed in questo week-end toccherà anche alla F1, che disputerà il Gran Premio di Abu Dhabi. La Mercedes dovrà difendersi dall’assalto della Ferrari per difendere il secondo posto nel mondiale costruttori, al termine di un’annata nella quale non è arrivata nemmeno una vittoria, un bottino davvero magro per un team che, sino a poco tempo fa, era abituato a dominare la scena.

Mercedes, ora è finita davvero: l'ultimo annuncio è sconvolgente
Mercedes – Fuoristrada.it

La Mercedes ha bisogno di uscire in fretta da questa crisi, mentre in altri campionati sono arrivate parecchie soddisfazioni. Tuttavia, per la casa di Stoccarda c’è stata anche una notizia non certo positiva, dal momento che un grande pilota ha annunciato il suo addio al marchio tedesco. Andiamo a vedere di chi si tratta e dove lo potremmo vedere il prossimo anno.

Mercedes, Raffaele Marciello lascia la casa tedesca

Il 2023 è stato l’ultimo anno di Raffaele Marciello con i colori della Mercedes nelle classi GT, dal momento che il suo addio a questa squadra è stato annunciato qualche giorno fa. Con la splendida vittoria al Gran Premio di Macao si è chiuso un periodo strepitoso iniziato nel 2017, ed il responsabile del programma Customer Racing Stefan Wendl ha voluto ringraziarlo.

Ecco le sue parole: “Ovviamente, mi dispiace molto, perché con Raffaele dobbiamo dire addio ad un membro di lunga data della famiglia più veloce del mondo, che lui ha sempre rispettato. Per noi come marchio è per i nostri team clienti è stato un piacere, sia dal punto di vista sportivo che umano, lavorare insieme ad un pilota così professionale e così veloce. Con Raffaele abbiamo collezionato così tante vittorie e titoli di campionato ormai dal 2017. Gli auguro il meglio per il suo futuro privato e professionale. Ricorderemo per sempre i successi ottenuti insieme, sarà sempre parte della famiglia Mercedes-AMG“.

Anche da parte di Marciello è arrivato un commento sull’ultima gara corsa: “Macao è stata la mia ultima uscita con Mercedes-AMG Customer Racing. La gara è stata ancor più emozionante per me dopo sette anni fantastici con tutti, e Macao ha un posto speciale nel mio cuore. Mi è stato permesso di correre qui la mia ultima gara con la Mercedes, voglio ringraziare tutti perché sono davvero orgoglioso e felice per il tanto tempo trascorso insieme”.

Sarà ora da capire quello che sarà il futuro di Lello, con le indiscrezioni che parlano di un futuro in Lamborghini o in BMW nel FIA WEC, probabilmente al volante dell’Hypercar. Infatti, entrambe entreranno a far parte del mondiale endurance in classe regina, e si parla da tempo di un possibile ingaggio del pilota elvetico. Nelle prossime giornate potrebbe già arrivare un annuncio, dal momento che presto tutte le squadre ufficiali andranno a rendere noti i piloti con i quali prenderanno parte alla nuova stagione. Marciello merita un sedile di pregio dopo tutto ciò che ha fatto vedere in questi anni.

Impostazioni privacy