Che te ne fai di uno yacht se hai questo camper? È incredibile quello che riesce a fare

Sembra impossibile pensare che un camper possa valere più di uno yacht, ma a quanto pare questo modello è davvero unico.

Le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni hanno permesso all’uomo di compiere dei veri e propri passi da gigante per quanto riguarda la produzione di nuove e straordinarie realtà da un punto di vista motoristico. Cercare di unire due mondi diversi come quello della strada e quello dell’acqua sembrava impossibile, ma da diversi anni non più così.

Che te ne fai di uno yacht se hai questo camper? È incredibile quello che riesce a fare
Camper – Fuoristrada.it

Stiamo parlando infatti di quei veicoli che sono entrati nella storia con il nome di automobili anfibie. Si trattano di modelli estremamente rari e naturalmente non è frequente vederli nel momento in cui si va al lago o in un fiume, i luoghi prettamente indicati per il loro utilizzo, anche se possono mettersi in mostra anche in mare.

Sono diversi i modelli che sono stati prodotti, con la maggior parte dei grandi produttori che ha avuto in vari film di James Bond l’ispirazione per poter dare il via a queste strane auto. Tra le più incredibili si può notare per esempio la Prodrive Watercar, ma non si può non citare anche la Rinspeed Squba.

Quest’ultima è propria una splendida innovazione nata da “La spia che mi amava”, film del 1977 che ha reso grande la saga di 007. A quanto pare dunque è possibile dare vita a delle automobili che sono in grado di muoversi sia sulla strada che in acqua, ma nessuno avrebbe mai potuto anche solo vagamente immaginare a un camper adatto all’acqua.

Terra Wind RV: il camper che si immerge in acqua

Per quanto anche un’automobile in grado di immergersi in acqua sia davvero molto rara da vedere, il fatto che presenti un peso specifico abbastanza contenuto fa sì che si possa ragionare su come farla muovere in ogni condizione. A quanto pare c’è chi però si è spinto anche oltre, con l’innovazione più assurda che ha portato a dare vita alla Terra Wind RV.

Terra Wind RV camper yacht anfibio
Terra Wind RV (YouTube – fuoristrada.it)

Si tratta a tutti gli effetti di un autobus, o di un camper dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare, che è in grado di spostarsi senza alcun tipo di problema sia in acqua che in strada. La creazione di questo modello davvero mai visto prima è una splendida idea di John e Juljie Giljam, ovvero i fondatori dell’azienda CAMI.

Il nome è tutto un programma, infatti la ditta nasce proprio con l’idea di produrre mezzi che possano spostarsi sia su strada che su acqua, con la sigla che sta per Cool Amphibious Manufacturers International. Il risultato è davvero sorprendente, perché questo autobus lo si può ammirare navigare senza problemi in acqua, regalando un’emozione unica.

Ovviamente sono pochissimi coloro che hanno modo di poter mettere le mani su questo gioiello della tecnologia. Basti pensare infatti che il modello in questione ha un prezzo di parenza di ben 715 mila Euro. Una volta che si ha modo di acquistare un autobus acquatico è normale che si cerchino anche degli optional e delle migliorie, motivo per il quale non è difficile superare il milione di Euro per il suo acquisto.

Impostazioni privacy