Auto così strane non le avete mai viste: una va anche in acqua

A volte, nelle strade possiamo ammirare dei modelli di auto tanto strane, quanto belle. Altre invece no, non ci piacciono assolutamente.

La bizzarria, l’ingegno e le capacità di assemblaggio sono tutte concentrate in un unico artefatto, ma a colte non è ben riuscito. Quello che i nostri occhi vedono girare nelle strade della città è un qualcosa di davvero particolare. Magari, succede poche volte nella vita una visione del genere, ma di certo rimane indimenticabile.

auto strane
Auto strane (Fuoristrada.it)

Spesso, sono dei privati a modificare alcuni modelli di auto. Altre volte, invece, escono strani sin dalla fabbricazione delle case automobilistiche. Infatti, sono tanti i mezzi di trasporto privati messi in commercio che proprio non riescono ad attecchire nell’immaginario comune. Ma può anche succedere che il successo commerciale divenga alto, nel caso in cui abbia seguito l’acquisto.

Perché esistono delle auto strane

Il mercato automobilistico mette in scena tutto l’ingegno dei loghi in concorrenza tra di loro. Può succedere, che questi si imitino, dato che il successo dei modelli precedenti in vendita è stato alto. Altre volte, invece, alcuni marchi decidono di inventare qualcosa di particolare, più unico che raro.

Di mezzo ci sono delle aziende molto note agli automobilisti, altre, invece, sono proprio quelle che tendono ad emergere che cercano di vendere un qualcosa mai visto prima. Oppure, può anche succedere che alcuni archetipi siano prodotti proprio in edizione limitata, per aumentare il loro successo e il valore sul mercato.

Le auto più strane in commercio

Andando a scrutare il web, sono tantissimi i modelli particolari messi in vendita dalle case automobilistiche. Si va da quelli più datati, fino ai più attuali, passando per quelli che ormai conosciamo a memoria. Non si parla solamente di forme e lineamenti strani, ma anche di colori che danno, sicuramente, nell’occhio una volta che le troviamo in strada.

I marchi che prendono parte a questo circolo delle stramberie sono:

  • le Pontiac Aztek, ossia un tipo di SUV di medie dimensioni, prodotto dal 2001 fino al 2005;
  • La BlowCar, ossia una concept car leggera. Un quadriciclo che è stata ideata anche come elettrica;
  • Le American Motors Corporation, prodotte dal 1975 fino al 1980;
Auto del tutto strane
Alcune auto strane in circolazione (Fuoristrada.it)
  • L’AIRPod, come non citarlo, dato che è alimentato tramite un sistema di aria compressa;
  • La Terrafugia, l’azienda americana ha messo in atto una quattro ruote in grado di volare;
  • La Gibbs Aquada, un tipo di auto definita anfibia, capace di viaggiare anche sull’acqua.
Impostazioni privacy