Toyota, arriva una rivoluzione sul logo: cambia decisamente tutto

Grande novità in casa Toyota con un cambiamento importante che riguarda il logo: da adesso sarà fatto così e i clienti faticheranno a riconoscerlo. 

La casa giapponese Toyota è decisamente una delle più rilevanti sul panorama motoristico odierno sia in quanto alla sua lunga tradizione – automobili come la Supra, la Prius e la Corolla sono letteralmente storiche! – sia in quanto a numeri, con il brand capace di essere sempre in cima alle liste di automobili più vendute del mondo. Anche i marchi così storici però a volte cambiano qualcosa.

Logo di Toyota cambiamento
Il cambiamento per Toyota è ormai annunciato (Canva) – Fuoristrada.it

Come tutti i brand che hanno un grande rilievo sul mondo dei motori, la casa giapponese Toyota si sta preparando a cambiare tante cose per il futuro a partire dall’alimentazione a idrogeno su cui il marchio sta sperimentando molto negli ultimi anni per arrivare poi a qualche iniziativa di marketing e restyling del marchio che porta la casa giapponese a muoversi in modo particolare!

La casa infatti ha recentemente preso un’iniziativa che non è passata inosservata ai suoi clienti più fedeli, rendendo praticamente “irriconoscibile” il logo che caratterizza molte vetture del brand. Vediamo subito come si è mossa la casa per rendere moderne alcune automobili che hanno segnato la storia della sua produzione, soprattutto negli ultimi venti anni e rotti…

Dal blu al puntino

Se ci avete fatto caso, e sicuramente se ne avete guidata una lo avrete fatto, la casa giapponese tende a montare un particolare logo sulle sue automobili elettriche o ibride: per esempio le vetture PHEV o elettriche hanno un contorno blu sul tipico ed inconfondibile logo della casa nipponica che però, ora che ci facciamo caso, sta lasciando il posto a qualcosa di diverso ed innovativo.

Toyota, arriva una rivoluzione sul logo: cambia decisamente tutto
Toyota – Fuoristrada.it

Le nuove automobili in arrivo nel 2024 non avranno più questa riconoscibile caratteristica che forse mancherà ai proprietari di queste automobili in favore piuttosto di un altro marchio riconoscibile, un puntino blu posizionato sul retro, proprio vicino al nome del modello della vettura. Una decisione strana ma che a conti fatti ha un significato ben preciso per la casa e per gli acquirenti.

Infatti il puntino rappresenta uno zero, per la precisione quello del Beyond Zero, il progetto sostenibile di Toyota che intende raggiungere la neutralità di emissioni di carbonio il prima possibile, ben prima del 2035 come altri marchi hanno dichiarato. Un’iniziativa che fa capire come Toyota non lasci nulla al caso loghi inclusi.

Impostazioni privacy