Scandalo in casa Ford, hanno fatto un grave errore: non se ne sono accorti

Una brutta notizia ha colpito il marchio Ford, che in questo periodo aveva già i suoi problemi. Ecco cosa è accaduto a queste auto.

Il marchio Ford è un colosso mondiale, che in questo periodo storico non è di certo in forma smagliante. Infatti, la casa di Detroit ha deciso di puntare quasi tutto sull’elettrico, ma per il momento, non c’è stata una risposta esaltante, causando gravi perdite. Lo snellimento del reparto produzione ha portato a vari licenziamenti ed a tantissime proteste, che hanno fatto molto discutere l’intero settore automotive, con tanti modelli che sono stati rimossi dalla gamma.

Ford che disastro
Ford grave errore – Fuoristrada.it

Pensate che la famosa Fiesta, così come la conosciamo oggi, è del tutto uscita dalla produzione, ed in futuro sarà solamente elettrica, a patto che mantenga questa denominazione. Nel frattempo, per la Ford è emerso anche un altro grave problema, che riguarda un difetto di fabbricazione su un noto pick-up. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come verrà risolto questo brutto problema.

Ford, che guaio per il pick-up Super Duty

Le auto di oggi sono molto sofisticate dal punto di vista tecnologico, e spesso vengono richiamate in massa per alcuni errori di fabbricazione. Oggi vi parleremo di quanto accaduto al modello Ford Super Duty, sul quale è stato commesso un errore che ha del clamoroso, come riportato da “Carscoops.com“. Pensate che questo modello, molto famoso negli USA, viene a costare qualcosa come 80.000 dollari, non proprio una cifra che si possono permettere tutti.

Ford Super Duty grave problema
Ford Super Duty il guaio è serio (Ford) – Fuoristrada.it

Quando si spende una cifra di questo tipo, ci si aspetta di ricevere un modello a dir poco perfetto, che esalti le esigenze di chi lo acquista, cosa che però non è accaduto in questo caso. Pensate che su questo modello sono stati montati dei fari che non sono corrispondenti, con un proprietario di questa vettura che ha parlato in un’intervista concessa a TheDrive.

Ecco cosa ha detto: “Credo sia spaventoso riuscire a sbagliare con cose di questo tipo, ciò significa che potrebbero commettere errori anche più gravi in altri aspetti della vettura. Al giorno d’oggi, ciò capita in vari acquisti. Ovviamente, il rivenditore ha assicurato che la cosa verrà risolta, ma è chiaro che si tratta di cose che, dal mio punto di vista, non dovrebbero accadere“.

Il marchio Ford è uno dei più famosi al mondo, e commettere errori di questo tipo è un qualcosa che non dovrebbe accadere. Tuttavia, come detto anche dalla persona citata poco fa, al giorno d’oggi ciò accade molto spesso, ed ora il problema verrà risolto ovviamente in modo gratuito per gli automobilisti, con la casa di Detroit che dovrà sobbarcarsi le varie spese.

In tempi recenti, non è il primo richiamo a cui è costretto il marchio a stelle e strisce, visto che tempo fa c’erano stati altri problemi su alcuni pick-up, per guai al sistema dell’airbag ed alle cinture di sicurezza. La speranza è che tutto si risolva per il meglio e che, in futuro, non debbano più esserci problematiche di questo livello.

Impostazioni privacy