Questo kit trasforma le tue quattro ruote in un camper: che affare, lo vogliono tutti

Trasformare la propria auto in un camper è il sogno di molti e con questo kit ora è diventato tutto possibile.

I camper sono dei mezzi di trasporto ormai sempre più richiesti e amati, soprattutto perché danno modo di potersi spostare e non dover trovare un albergo costoso dove dormire. Unire una casa con un’automobile è un qualcosa di straordinario e che è cresciuto negli anni, con i camperisti che vedono il loro mezzo come un vero e proprio stile di vita.

Kit passaggio auto camper PlugVan
Da auto a camper (fuoristrada.it)

Si sa però che i camper hanno un valore di mercato decisamente oneroso, motivo per il quale non tutti decidono di mettere subito le mani su questi bestioni da strada. Anche virando nella realtà dell’usato si tende ad aspettare molto più tempo del previsto, in quanto i valori sono sempre elevati, pur ridotti al minimo indispensabile.

Si può dire infatti che diventare camperisti è quasi una vocazione, qualcosa che nasce al proprio interno e non si capisce nemmeno completamente il perché ciò avvenga. Però sarebbero in molti a essere vogliosi di provare la vita del camperista, se solo fosse possibile poter trasformare la propria auto in un camper anche solo per un breve periodo.

In questi anni ormai è chiaro come la tecnologia abbia fatto passi da gigante, motivo per il quale vi è stato modo di ammirare la nascita di un kit che ha sorpreso tutti. La novità giunge dalla Germania, precisamente dall’azienda PlugVan, con quest’ultima che ha dato vita a un’idea mai vista prima, con dei risultati davvero sensazionali.

PlugVan: da auto a camper con un semplice kit

Non mancano di certo le società che negli ultimi anni hanno deciso di creare dei camper partendo da auto, ma il kit della PlugVan è probabilmente quello che ha lasciato maggiormente stupefatti. Di recente è nato il kit Small, infatti lo si può utilizzare per poter fare in modo che il proprio furgone si possa trasformare in un camper in un tempo di soli cinque minuti.

Kit passaggio auto camper PlugVan
Kit PlugVan (PlugVan Media Press – fuoristrada.it)

Basta dunque pochissimo per poter passare da un classico mezzo a quattro ruote a un camper in grado di far vivere una splendida esperienza in giro per il mondo. Lo si può testare su svariati modelli, con la Germania che in questo caso è al centro del progetto, visto che si installa perfettamente sulla Mercedes Vito o sulla Volkswagen Caddy.

Per poterlo montare troviamo un modulo con una base stabile da ben 2 metri, con la larghezza che varia in base alle esigenze tra i 122 e i 164 cm. Questo spazio permette così di allestire un vero e proprio camper ricco di ogni comfort, infatti presenta all’interno una cucina, un angolo bagno e anche una stanza dove poter dormire.

Grande attenzione è rivolta anche verso la tecnologia, considerando infatti come vi siano luci da 12 V per illuminare la stanza e diverse prese USB per poter ricaricare smartphone, computer e tablet. Il costo indicativamente è di 5880 Euro, valore che si può modificare in base alla richiesta del cliente, ma si tratta di un chiaro sconto rispetto al valore di un reale camper.

Impostazioni privacy