Abarth, il prossimo appuntamento è a Milano: non stiamo nella pelle

Abarth dà un nuovo appuntamento ai suoi clienti e potenziali tali: sarà a Milano, dopo il grande successo dello scorso anno. Tutti i dettagli.

Coloro che amano le auto ma al contempo sono appassionati di videogiochi, e-sport e fumetti non vedranno l’ora di partecipare all’evento che Abarth ribadisce a Milano nell’ultimo fine settimana di novembre, quindi dal 24 al 26 del mese. Basterà prendere come riferimento la Fiera Milano a Rho ed il gioco è fatto: c’è solo da restare estasiati.

Abarth, il prossimo appuntamento è a Milano: non stiamo nella pelle
L’Abarth 500e alla Milano Fiera: l’evento (Stellantis Press Media) – fuoristrada

La nuova Abarth 500e, infatti, sarà presente con il suo stand alla Milan Games Week & Cartoomics, ossia il più importante appuntamento italiano dedicato al digital entertainment e alla geek culture. Tuttavia, c’è anche uno spazio specifico per i fumetti e più in generale per l’editoria. Il marchio automobilistico ha cercato di fare una somma delle varie attività possibili, organizzando l’Abarth Adrenaline Challenge e alcune sfide ai simulatori.

Chiaramente la principale attrazione sarà proprio l’auto, la quale sarà lì esposta e visitabile in ogni suo aspetto, con l’intenzione di approfittare del “gaming” per consentire a coloro che sono interessati alla vettura di replicare un’esperienza di guida, scendendo in pista. Quindi un mix fra divertimento ma anche un’utile driving experience interattiva.

Abarth 500e e il gaming: connubio divertente e interessante a Milano, l’evento

Giuseppe Galassi, Managing Director di Fiat & Abarth Italia, ha affermato ai canali ufficiali dell’azienda che tale esperienza a Milano offre la possibilità di parlare alla community degli amanti degli e-sport e del gaming in generale. Un universo al quale la vettura è in qualche modo legato per le sue caratteristiche, trattandosi di una quattro ruote del tutto elettrica dallo stile irriverente: “Questo legame tra la Milano Games Week e il nostro marchio riflette i valori intrinseci di entrambi: la passione, l’adrenalina e l’attenzione alla community che ci circonda”.

L'Abarth 500e protagonista alla Milano Fiera
Abarth 500e e gaming: l’incrocio a Milano (press media Stellantis) – fuoristrada

Rispetto all’Abarth come già conosciuta, il nuovo Scorpione vanta introduzioni tecnologiche che si bilanciano ancor meglio con il concetto di sostenibilità ma anche di distribuzione dei pesi. L’auto è più veloce e leggera, nonché offre una guida migliore e maggiormente sportiva sia in città che in autostrada.

Ciò sarà possibile verificarlo allo stand della Milano Fiera, dove ci sono quattro simulatori, che consentono di sfidarsi su alcuni noti tracciati europei. Alcuni indizi social e attività interattive sono state mostrate nell’ultimo periodo sui social, anche come dimostrazione del legame con gli e-games e i suoi appassionati, più vicino adesso a un marchio prettamente automobilistico.

Impostazioni privacy