Questa manovra terrorizza tutti: vi sveliamo qual è e il trucco per superarla

Ci sono delle manovre che terrorizzano molti automobilisti, ma vi è un semplice trucco che permette di evitare ogni possibile intoppo.

Non basta soltanto passare l’esame della patente per potersi sentire a tutti gli effetti un automobilista arrivato, ma certe manovre e un certo modo di approcciarsi alla strada lo si impara solo con il tempo. Per questo motivo esistono una serie di manovre che molto spesso terrorizzano i guidatori meno esperti e quando questi riescono a completare l’azione alla guida sentono quasi come un senso di liberazione.

Manovra auto pericolosa parcheggiare
Attenzione a questa manovra (fuoristrada.it)

Una delle manovre che in assoluto viene considerata tra le più rischiose e complicate da poter effettuare è sicuramente il parcheggio in parallelo. Secondo le statistiche riportate dalla sezione motoristica del giornale spagnolo “El Pais”, si può notare come ben il 57% dei conducenti non si sente per nulla sicura nel completare il parcheggio a S.

Non solo si tratta di una percentuale davvero molto alta per un’azione che in realtà si presenta in svariate occasioni durante la propria vita in strada, ma sono addirittura il 22% delle persone intervistate che hanno affermato che si sentono del tutto negate e incapaci nel poter portare a termine questa manovra.

Una situazione davvero molto complicata e che in varie occasioni comporta davvero molti problemi. Ecco perché, soprattutto i giovani, hanno capito che ci possono essere dei metodi interessanti per potersi migliorare sotto questo punto di vista, con una serie di allenamenti che ancora una volta dimostrano come il mondo sia sempre di più in evidente evoluzione.

Problema del parcheggio: ecco come lo si può risolvere

Secondo quanto riportano le statistiche di El Pais si legge come il 33% dei giovani della Generazione Y, ovvero coloro nati tra il 1981 e il 1995, controllino i parcheggi online per capire dove parcheggiare la propria auto nelle condizioni migliori. Il numero aumenta addirittura nel momento in cui si passa alla Generazione Z, quella successiva, dove si toccano picchi del 37%.

Manovra auto pericolosa parcheggiare
Parcheggio in parallelo (fuoristrada.it)

L’incapacità di parcheggiare correttamente in zone spesso molto strette sembra che abbia anche comportato un incredibile cambiamento per quanto riguarda il mercato automobilistico. Il 22% degli intervistati dal giornale spagnolo ha addirittura affermato che la propria decisione per quanto concerne l’acquisto del proprio veicolo è dipeso dal pensiero legato al parcheggio.

Ecco come mai sono sempre di più le city car prodotte dalle grandi aziende, perché soprattutto nelle metropoli trovare un posto dove parcheggiare è diventato sempre più difficile, ma si può ovviare al problema acquistando un modello di lunghezza ridotta. Ciò che lascia molti perplessi è però il perché ci sia questa paura di parcheggiare, soprattutto nel momento in cui le automobili hanno sviluppato una tecnologia davvero incredibile.

Tra telecamere e sensori di parcheggio, ormai sono pochissime le automobili che non presentano alcun sistema per aiutare nel parcheggio. A quanto pare i costi per la riparazione legati a un danno della carrozzeria spaventano al punto tale da aver causato una sorta di trauma in due generazioni che sembra non essere più capace di parcheggiare serenamente a S. 

Gestione cookie